10 modi per divertirsi in caso di Apocalisse

Inserire immagine
Armageddon - Giudizio finale

Fino a domenica 23 novembre l'armageddon è di scena su Sky Cinema Hits Apocalypse, un canale interamente dedicato ai più grandi disaster movie. Ecco alcuni consigli su come vivere al meglio un'eventuale fine del mondo

Seguici sulla pagina Facebook di SkyCinema e su Twitter @SkyCinema #SkyCinemaApocalypse

Pacific Rim
, World War Z, Armageddon - Giudizio finale: fino a domenica 23 novembre, il canale 304 si trasforma in Sky Cinema Hits Apocalypse e ospita i più spettacolari (e disastrosi, ovviamente) disaster movie degli ultimi decenni. Si tratta di situazioni estreme e che, per fortuna, difficilmente ci troveremo a vivere. Ma visto che l'armageddon non è nemmeno da escludere del tutto, in caso di fine del mondo tanto vale prenderla con filosofia. E magari anche divertirsi un pochino. Come? Così...

Griglia come se non ci fosse un domani - Una meteora infuocata si sta avvicinando a tutta velocità al nostro pianeta, minacciando di bruciacchiare l'umanità intera? Invece di farti prendere dal panico, tira fuori spiedi e salsicce e preparati a una grigliata memorabile.

Insulta il tuo boss - Hai sempre voluto cantarne quattro al tuo datore di lavoro ma non ne hai mai avuto il coraggio? Beh, questa è l'occasione giusta, perché tanto essere licenziato sarà l'ultimo dei problemi.

Pratica sport estremi - Inutile farsi tanti scrupoli, l'Apocalisse è il momento giusto per praticare bugee jumping, buttarti con il paracadute e fare tutte quelle altre cose che non hai mai fatto per mancanza di coraggio. Dopotutto peggio di così non potrebbe andare...

Segna a porta vuota all'Olimpico
- Mentre tutti gli altri abbandonano le città, tu approfittane per realizzare uno dei tuoi sogni inconfessati: entra nello stadio di calcio della tua squadra del cuore, ormai in preda all'abbandono, e davanti al pubblico (immaginario) in delirio segna uno spettacolare gol a porta vuota.

Vai al supermercato - Fine del mondo significa anche panico globale. Sapendo che l'Apocalisse è vicina, tutti quanti abbandonerebbero il proprio luogo di lavoro. Invece di fuggire, vai al supermercato, dove troverai intere corsie di prodotti solo per te. Se anche non farai in tempo a portarli nella tua dispensa, potrai toglierti lo sfizio di assaggiare tutte quelle cose che non hai mai comprato prima perché costavano troppo o perché - vana preoccupazione - fanno ingrassare.

Cavalca l'onda - Surriscaldamento globale, si sciolgono i ghiacci, gli oceani sommergono tutte le nostre città. Una catastrofe, di sicuro. Ma anche un'occasione irripetibile per spassarsela sulla tavola da surf.

Prenditi gioco degli altri - Guarda le persone che scappano in preda al panico e apostrofale con sufficienza con frasi tipo "Ma dai, non sarà mica la fine del mondo!", oppure chiedi se per favore possono fare un po' meno chiasso, che stai cercando di dormire.

Fingi di essere una rockstar - Avresti sempre voluto essere una star del rock, ma non ci sei mai riuscito? Bene, puoi gettarti a capofitto nell'Apocalisse diventando il protagonista del più grande concerto di sempre. È sufficiente che tu salga sul tetto e cominci a suonare. La scenografia da fine del mondo farà il resto. Sarà a dir poco leggendario...

Vivi in un first-person shooter - I videogiochi sparatutto sono divertenti, ma per ovvi motivi è meglio non cercare di trasporne le dinamiche nella vita reale. In caso di invasione aliena o di apocalisse zombie, però, è possibile fare un'eccezione.

Pratica l'amore - Se prima la donna o l'uomo dei tuoi sogni ti sembrava irraggiungibile, ora, con la prospettiva della fine imminente, potrebbe non esserlo più: con la scusa dell'Apocalisse, potresti finalmente essere in grado di convincerlo a cedere alle tue lusinghe, così da andare incontro alla distruzione nel modo più divertente possibile.

Insomma, anche quando le cose sembrano volgere al peggio, c'è sempre un modo per divertirsi. Nella speranza che la fine del mondo sia ancora molto lontana, nel frattempo non perdetevi l'appuntamento con Sky Cinema Hits Apocalypse dal 7 al 16 novembre sul canale 304 di Sky.