La scuola più bella del mondo: risate con De Sica e Papaleo

Arriva una nuova clip in esclusiva per Sky Cinema di La Scuola più bella del mondo, la nuova divertente commedia di Luca Miniero con Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro. In uscita il prossimo 13 novembre.

Tra poche settimane arriverà nelle sale cinematografiche il film La scuola più bella del mondo. Si tratta di una commedia diretta da Luca Miniero, già regista di capolavori come Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e Un boss in salotto.
La pellicola, vede come protagonisti Christian De Sica e Rocco Papaleo e arriverà al cinema il 13 novembre. Nel cast troviamo anche Angela Finocchiaro e Miriam Leone.

Come suggerisce il titolo,la commedia è ambientata nel mondo della scuola: Christian De Sica veste i panni di un puntiglioso preside di una scuola media toscana, la migliore del paese, che invita, per un prestigioso scambio culturale, una classe di studenti di Accra, in Ghana. Peccato che uno scherzo del destino, o meglio un errore burocratico di comunicazione, gli porti in visita gli alunni di una scuola di Acerra, la cittadina in provincia di Napoli, con la loro carica di incontenibile vivacità.

La classe è accompagnata da un eccentrico e svogliato professore interpretato da Rocco Papaleo, anche lui fedele collaboratore di Miniero (seconda commedia dell’anno per lui con il regista dopo Un Boss in Salotto). Tra i due uomini, così diversi per carattere e propensione al lavoro (serio e austero il primo, più pacifico il secondo) si scatena inizialmente una vera e propria guerra, ma poi entrambi impareranno l’uno dall’altro a smussare gli spigolosi difetti dei rispettivi caratteri.

Guarda il trailer del film: