Doraemon, un "randagio" in 3D anteprima su Sky Cinema Family

In anteprima su Sky Cinema Family e in contemporanea su Sky 3D giovedì 6 novembre alle ore ore 20.50 alcuni minuti di Doraemon 3D che porta sul grande schermo il celebre cartone animato. Il gatto robot sarà al cinema da giovedì 6 novembre

L'attesa è finita. Arriva in anteprima su Sky Cinema Family, e in contemporanea anche su Sky 3D, il manga Doraemon 3D: l'appuntamento è giovedì 6 novembre alle ore ore 20.50, una occasione ghiotta per gustarsi alcuni minuti del celebre cartone animato che arriverà al cinema da giovedì 6 novembre.

Il gatto robot Doraemon è un manga inventato da Fujiko F. Fujio e pubblicato in Giappone sul mensile CoroCoro Comic tra il 1969 e il 1996. Dal manga sono state ricavate tre serie, rispettivamente nel 1973, nel 1979 e nel 2005. In un secondo tempo sono arrivati film, videogiochi e musical.

Doraemon significa randagio ed è la summa delle due scritture giapponesi, il katakana e l'hiragana. La prima parte del nome, ovvero Dora nasce da dora neko ovvero gatto randagio, ed è una corruzione di nora, randagio. Il suffisso Emon è una componente dei nomi maschili, tipo Goemon.

I protagonisti sono Doraemon e Nobita Nobi. Il primo è un gatto robot proveniente dal XXII secolo che ha paura dei topi. Adora i dolci ed è disposto a tutto pur di mangiarseli a merenda. E' invaghito di una gatta di nome Mie-Chan. Nobita Nobi  è un bambino di dieci anni molto buono e altruista. Il suo difetto è la pigrizia mentre i suoi hobby sono guardare la televisione, leggere fumetti, dormire e andare in giro con Shizuka, di cui è innamorato.