Anteprima Lo sciacallo – Nightcrawler

Inserire immagine

Arriva in Italia il 13 novembre, l'opera prima di Dan Gilroy. Nel cast Jake Gyllenhaal e Rene Russo. Non perdere mercoledì 12 novembre alle 21.00 su Sky Cinema 1 l'anteprima di alcuni minuti del film all’interno di Sky Cine News

Molto apprezzato al Festival di Toronto, già uscito negli Usa e il prossimo 13 novembre in Italia, Nightcrawler - lo Sciacallo segna l'esordio dietro la macchina da presa di Dan Gilroy, già sceneggiatore di The Bourne Legacy del fratello Tony. Nel cast Jake Gyllenhaal e Rene Russo.

Presentato anche alla sezione Mondo Genere del Festival Internazionale del Film di Roma, il film è un thriller davvero sorprendente in cui il personaggio centrale è Lou (Jake Gyllenhaal) disoccupato che non riesce ad inserirsi nel mondo del lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini.

Rene Russo, moglie del regista nella vita di tutti i giorni è nel film una direttrice di un canale news locale di Los Angeles. Una figura incapace di scrupoli soprattutto nel manipolare l'informazione a proprio piacimento per costruire delle storie che possano colpire lo spettatore. Insomma l'altra 'altra faccia della cinica medaglia di Lou. Una medaglia che vede i media barattare la dignità altrui per un pugno di ascoltatori.