Anteprima I toni dell’amore – Love is strange

Inserire immagine
John Lithgow e Alfredo Molina sono i protagonisti del film di Ira Sachs, I toni dell’amore – Love is strange

Amore, amicizia, difficoltà quotidiane, disperazione e rinascita si fondono in un mix perfetto in questa commedia diretta da Ira Sachs. Non perdere alcuni minuti del film su Sky Cinema Passion, mercoledì 19 novembre alle 20.50, Nelle sale dal 20 novembre

Il regista americano Ira Sachs sa davvero come farci commuovere. E prova sta nel suo nuovo film I toni dell’amore – Love is strange da 20 novembre al cinema.
Se non si vuole aspettare, mercoledì 19 novembre alle 20.50 Sky Cinema Passion trasmetterà alcuni minuti in anteprima di questo film che ha come tema l’amore gay tra due uomini adulti.

La pellicola è stata presentata in anteprima, lo scorso gennaio al Sundance Film Festival. Successivamente, è stata inserita nella sezione Panorama della 64esima edizione del Festival di Berlino.
Si tratta di una storia ispirata alla realtà e tratta in maniera misurata i risvolti emotivi e sentimentali verificatisi dopo la legalizzazione del 2011 dell’unione tra omosessuali nello stato di New York. Protagonisti del film sono i bravissimi attori Alfredo Molina e John Lithgow che nella finzione sono Ben e George, una coppia omosessuale che, approfittando delle nuove leggi sui matrimoni gay, decidono di convolare a nozze con una cerimonia organizzata all’interno di un incantevole giardino dell’East Village.

Tuttavia, di ritorno dalla luna di miele, a causa delle pubblicazioni di matrimonio, George – direttore di lunga data del coro di una scuola cattolica – viene licenziato in tronco. Tutt’a un tratto, senza poter contare sui propri risparmi, la coppia scopre di non potersi permettere le rate del mutuo per il piccolo appartamento in cui vivono nell’eclettico quartiere di Chelsea, ed è così che si vedono costretti a venderlo e a trasferirsi altrove. Pochissimi giorni dopo aver celebrato le loro nozze, la solida comunità di amici e parenti si riunisce nuovamente per trovare il modo di aiutare Ben e George.