Stai lontana da me: quando l’amore porta sfiga

Un'immagine di Enrico Brignano e Ambra Angiolini protagonisti di Stai lontana da me - Foto di Claudio Iannone / © Cattleya 2012

Enrico Brignano e Ambra Angiolini sono i protagonisti del film di Alessio Maria Federici, remake della commedia francese campione d’incassi Chance de ma vie . Su Sky Cinema +24, martedì 25 novembre alle 21.10

La si può chiamare in tanti modi: sfortuna, iella, o più semplicemente disgrazia. Ma il termine con cui forse, rende meglio l'idea è "sfiga" ed è quello che caratterizza perfettamente la storia raccontata in Stai lontana da me, film che Sky Cinema +24, manderà in onda, martedì 25 novembre alle 21.10.

La pellicola che vede alla regia Alessio Maria Federici, e ispirato all'originale francese La chance de ma vie vede come protagonisti Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

Il comico romano è Jacopo, il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale! Purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui. Alcune finiscono al pronto soccorso, altre ci rimettono la carriera e a un certo punto l’unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara (Angiolini), una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l'impresa non sarà facile.

La commedia di Alessio Maria Federici, al suo secondo lungometraggio ( Lezioni di Cioccolato 2), si rivela come peraltro la sua fonte di ispirazione una leggerissima ironica e garbata storia, con una coppia affiatata di protagonisti, una regia puntuale e una messinscena che nel suo complesso permette al film di regalare un’ora e mezza di divertimento all’insegna dell’intrattenimento puro “senza se e senza ma”.