The Invisible Woman e quell'amore ancillare di Dickens

Inserire immagine
Ralph Fiennes e Felicity Jones sono Charles Dickens e Nelly Ternan

Ralph Fiennes racconta l'amore del grande romanziere per la giovane Nelly Ternan. Tra i due una grande differenza di età ma una passione bollente. Appuntamento con The Invisible Woman su Sky Cinema 1 domenica 23 novembre alle ore 21.10

Un amore ancillare, ultradecennale, custodito nel cuore e nei pensieri fino alla scomparsa di uno dei due animatori di questa passione. Ralph Fiennes, nei panni del regista e del protagonista, ci racconta l'amore di Charles Dickens per Nelly Ternan, interpretata da Felicity Jones. Punto di partenza di The Invisible Woman, che tra i protagonisti annovera anche Kristin Scott Thomas, è il libro di Claire Tomalin The Invisible Woman: The story of Nelly Ternan e Charles Dickens.

Nelly, interpretata da una superba Felicity Jones, è perseguitata dal suo passato, da un amore tenuto nascosto per circa tredici anni. I suoi ricordi sono un viaggio a ritroso nel tempo che ci svelano, fotogramma dopo fotogramma, il suo appassionato ma fragile rapporto col romanziere Charles Dickens, interpretato da passionale Ralph Fiennes. Dickens è famoso, dispotico e vittima del proprio successo. Ma si innamora di Nelly che diventa la sua più grande passione oltreché la sua musa ispiratrice. Ma il prezzo da pagare per il loro immenso amore sarà la segretezza e per Nelly una vita da invisibile. E infatti i contorni di questa relazione sono emersi solo dopo la scomparsa dello scrittore.