Il cast perfetto per il film di Natale perfetto

Inserire immagine
Arnold Schwarzenegger in Una promessa è una promessa

Dal 1° al 31 dicembre Sky Cinema Christmas (canale 304) sarà interamente dedicato alle festività più amate dell'anno. Ecco gli attori ideali, da Alessandro Gassman ad Arnold Schwarzenegger, per dare vita al film di Natale perfetto.

Seguici sulla pagina Facebook di SkyCinema e su Twitter @SkyCinema con l'hashtag #SkyCinemaChristmas


Un film di Natale costituisce un equilibrio delicato. Richiede tutta una serie di ingredienti che devono essere in perfetto equilibrio tra loro, altrimenti il risultato finale rischia di essere o troppo poco dolce, o addirittura troppo stucchevole. Ecco quindi che per ottenere un film di Natale perfetto, come quelli che dal 1° al 31 dicembre animeranno Sky Cinema Christmas (canale 304), è necessario scegliere un cast perfetto per l'occasione.

Innanzitutto ci vuole il belloccio simpatico e un po' mariuolo, protagonista perfetto di ogni commedia natalizia. E chi meglio di Alessandro Gassman per ricoprire questa parte? Dopotutto il celebre attore italiano ha già dimostrato la sua dimestichezza con le festività più amate dell'anno nei due film prodotti da Sky Un Natale per due e Un Natale con i fiocchi, il primo in coppia con Enrico Brignano, il secondo con Silvio Orlando. Le due pellicole sono in programmazione su Sky Cinema Christmas rispettivamente il 15 e il 24 dicembre.

Poi è strettamente necessaria la sventola dolce, incarnata in questo caso dalla bionda Alice Evans, che il 31 dicembre sarà su Sky Cinema Christmas con The Christmas Card - Un magico incontro, in cui un militare americano inviato in Afghanistan trae coraggio da una lettera di Natale davvero speciale.

Ora che abbiamo un lui e una lei, ci vuole anche l'altro: fate entrare l'incorreggibile bastardo, ingrediente indispensabile per dare un pizzico di pepe al nostro film di Natale. E di chi si potrebbe trattare, se non del protagonista di Babbo bastardo (in onda il 6 dicembre), cinica e spassosa commedia con Billy Bob Thornton su un delinquente con il vizio dell'alcol che accetta un lavoro da Santa Claus in un centro commerciale per commettere una rapina il giorno di Natale. 

Ecco poi gli adorabili pasticcioni, addetti a procurare il giusto quantitativo di risate, senza le quali le festività non sono le stesse. Massimo Boldi e Christian De Sica, indimenticabili mattatori in tanti cinepanettoni da Natale in India a Christmas in Love, rappresentano la scelta ideale. Molti dei loro film natalizi sono ovviamente in programmazione su Sky Cinema Christmas.

Passiamo oltre, chiamando in causa il nerboruto buono. È grosso. È muscoloso. Fa addirittura un po' paura, ma è buono come il pane. Stiamo parlando, ovviamente, di Arnold Schwarzenegger. Che in Una promessa è una promessa (in onda la sera del 25) è un padre amorevole, disposto a qualunque cosa pur di riuscire a fare il regalo giusto a suo figlio.

Per finire, ciliegina sulla torta, va aggiunta la piccola peste, anche perché non c'è Natale senza che ci siano dei bambini. A dispetto del faccino adorabile, è una vera e propria canaglia. Ma è anche il più simpatico di tutti. Per interpretare questo difficile ruolo è necessario un tipetto tosto come Christian Martyn, protagonista il 3 dicembre di Holiday Heist - Mamma ho visto un fantasma.

In attesa di un film che li metta tutti quanti assieme, possiamo gustarci gli assaggi di Natale in onda ogni giorno su Sky Cinema Christmas!