The Rover: anteprima su Sky Cinema 1

In occasione dell'uscita nelle sale (giovedì 4 dicembre) dell'ultimo film di David Michôd, Sky Cinema 1 propone mercoledì 3 dicembre alle 21.00, all'interno di Sky Cine News, alcuni minuti in anteprima della pellicola

Arriva al cinema, da giovedì 4 dicembre The Rover, il nuovo film di David Michôd. Dall’autore di Animal Kindom, il plurimpremiato film uscito nel 2010, una nuova opera del regista australiano che ha per protagonisti Guy Pearce, Robert Pattinson e Scoot McNairy.

Per l'occasione dell'uscita nelle sale, Sky Cinema 1 propone mercoledì 3 dicembre alle 21.00, all'interno di Sky Cine News alcuni minuti in anteprima della pellicola.

Presentato fuori concorso all’ultima edizione del Festival Di Cannes, il film è il risultato di un lungo e complesso lavoro che David Michôd ha iniziato insieme a Joel Edgerton subito dopo il successo del suo ultimo film d’esordio Animal Kindom.

In un futuro prossimo il mondo è stato devastato dalle guerre provocando l'implosione del sistema economico occidentale. L'esaurimento delle risorse naturali ha poi scatenato una violenza incontrollata che impera in ogni angolo del pianeta. Il solitario Eric (Guy Pearce) decide di attraversare il deserto australiano per ritrovare la sua macchina rubata da una banda di criminali. L’auto, unico bene in suo possesso, è talmente preziosa da fargli addirittura rischiare la vita pur di recuperla.
Durante il viaggio l’uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo molto problematico, ferito e abbandonato dalla gang sulla strada dopo l’ultima rapina.

The Rover descrive con profonda disillusione un mondo dominato dalla desertificazione sociale dove l’unico linguaggio ammesso è quello della violenza. La morte è una presenza costante perché le persone sembrano solo letteralmente “vive”. Eric è infatti un chiaro esempio di eroe esistenziale “già morto”, che affronta il mondo con distacco, pronto ad uccidere chiunque.

Guy Pearce ritrova il regista che lo aveva già diretto in Animal Kingdom e che ha scritto il ruolo del protagonista Eric pensando proprio all’attore australiano. Ottima performance la sua ma a sorprendere è questa volta Robert Pattinson che interpreta un ruolo complesso come quello di Eric con grande sicurezza dimostrando una profonda sensibilità e una certa solidità che lo allontanano anni luce dalla pallida interpretazione del vampiro Edward Cullen della saga Twilight, ruolo che gli ha regalato la fama mondiale.