Federico Moccia: amore ai tempi dell'università

Lo scrittore e regista romano firma Universitari molto più che amici , una commedia romantica e divertente ma anche capace di far riflettere sui cambiamenti della nostra società. Su Sky Cinema 1, in prima visione, mercoledì 10 dicembre, alle 21.10

Federico Moccia, scrittore, sceneggiatore e creatore del fenomeno dei lucchetti di Ponte Milvio a Roma, torna, dopo tre anni di silenzio, dietro la macchina da presa con Universitari molto più che amici (su Sky Cinema 1, in prima tv, mercoledì 10 dicembre alle 21.10).

Protagonisti del film sono Carlo, Faraz e Alessandro, tre universitari fuori sede, che dividono una casa, o meglio, “Villa Gioconda”, una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti. L’universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. La padrona di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lei imposta anni addietro. Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ad irrompere nella loro vita. I sei affrontano così un anno di università insieme e, a poco a poco ognuno si stacca dal proprio nido e spicca il volo da solo. Ed e a poco ognuno si stacca dal proprio nido e spicca il volo da solo. Ed ecco che anche una vecchia clinica con l’impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, può improvvisamente diventare teatro di un’avventura folle e indimenticabile.

Gli attori che formano il cast sono: Simone Riccioni (Carlo), Brice Martinet (Faraz), Primo Reggiani (Alessandro), Maria Chiara Centorami (Emma), Nadir Caselli (Giorgia), Sara Cardinaletti (Francesca), Paola Minaccioni (Amata Cortellacci), Enrico Silvestrin (Paolo), Luis Molteni (Prof. Mordini), Maurizio Mattioli (Alfio Pennoni), Barbara De Rossi (Angela Mastropasqua) e Amanda Sandrelli (Elisa Eusebi).