Buon compleanno Judi Dench

Inserire immagine
Judi Dench compie 80 anni il 9 dicembre. Sky Cinema Passion le dedica una serata speciale

In occasione degli 80 anni dell' attrice Premio Oscar, Sky Cinema Passion martedì 9 dicembre le dedica l’intera serata: alle 21.00 DIARIO DI UNO SCANDALO e a seguire CHOCOLAT . E su Sky Cinema 1, in prima visione, il 29 dicembre alle 21.10 PHILOMENA

All'alba degli 80 anni che l'attrice Judi Dench festeggerà il prossimo 9 dicembre cosa si può dire di una delle migliori attrici della storia del cinema? Innanzitutto farle sinceramente gli auguri, ringraziandola per quello che ha saputo dare alla settima arte e poi magari gustarsi qualche suo film che Sky Cinema Passion, proprio il giorno del suo compleanno trasmetterà.

Alle 21.00 andrà in onda DIARIO DI UNO SCANDALO, intenso dramma recitato a fianco di Cate Blanchett, sulla proibita storia d’amore tra un’insegnante e un allievo minorenne e in seconda serata l’indimenticabile storia di amore e di passione di CHOCOLAT.

Nata a York il 9 dicembre 1934, la sua carriera si estende ad arco tra le tante epoche e gusti diversi della storia britannica. Dench non solo è una grande attrice ma è anche una fonte di ispirazione, capace di essere credibile sia come madre addolorata nell'ultimo Philomena (su Sky Cinema 1, in prima visione, il 29 dicembre alle 21.10) , in cui con Steve Coogan duetta ad altissimi livelli, e allo stesso tempo essere credibile come capo di James Bond nella saga di 007.

Il cinema l'ha scoperta relativamente tardi, negli anni '70-'80, quando già si era fatta un nome nella Royal Shakespeare Company. Judi, sette nomination in sedici anni, ha vinto come non protagonista per Shakespeare in Love ma se avesse voluto "compromettersi" con Hollywood ora parleremmo di record di statuette. A questo punto della sua carriera, sembra che ci sia poco che Judi non abbia fatto ma siamo sicuri che altre sue magistrali interpretazioni future saranno capaci di stupirci. E questo di certo non sarà una sorpresa.