Bambi, il classico senza tempo su Sky Cinema Family

Inserire immagine
Bambi, una storia senza tempo, su Sky Cinema Family - © Disney

Torna l’appuntamento targato Disney Cinemagic su Sky Cinema Family, e questa volta è il turno del più dolce cerbiatto nato in casa Disney: stiamo ovviamente parlando di Bambi, che vi aspetta sabato 13 dicembre alle 21.00

Siete pronti a tornare a zompettare nella foresta insieme al dolcissimo Bambi, il protagonista del prossimo appuntamento Disney Cinemagic, previsto per sabato 13 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Family?

La storia di è diventata conosciutissima a livello internazionale grazie al film animato della Disney uscito nel 1942, ma il cerbiattino nasce sulla carta, precisamente nel 1923 dalla penna dello scrittore austriaco Felix Salten.

La trama sarà sicuramente nota ai più: Bambi, figlio del principe della foresta, cresce in armonia e serenità con la mamma e i suoi amici, il coniglio Tamburino, la puzzola Fiore e la cerbiatta Faline.
Un brutto giorno d’inverno, però, la madre del piccolo viene uccisa dai cacciatori. Una delle scene più tristi nella storia dei lungometraggi animati, senza dubbio, ma il film è comunque una perla dei classici di casa Disney.

A proposito di classici, Bambi è il quinto secondo il canone. Il film ricevette tre nomination agli Oscar: miglior sonoro (Sam Slyfield), migliore canzone (per "L'amore è una canzone" cantata in originale da Donald Novis) e migliore colonna sonora. La pellicola uscì negli U.S.A. nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, e a causa di ciò arrivò nel nostro paese solo sei anni dopo, nel 1948.