Il kit del perfetto Indiana Jones

Inserire immagine
Indiana Jones

Dal 1° al 4 gennaio Sky Cinema Indiana Jones, canale 304, dedicherà la sua programmazione esclusivamente alla saga dell'archeologo più famoso di sempre. Ecco gli accessori indispensabili se volete diventare come lui.

Esploratori e archeologi del mondo, unitevi! Per fare cosa? Ma ovviamente per seguire le avventure del vostro esimio collega Indiana Jones dal 1° al 4 gennaio sul canale 304 di Sky. Che, per l'occasione, da Sky Cinema Hits si trasforma in Sky Cinema Indiana Jones, mandando in onda in alta definizione tutti gli episodi della saga d'avventura creata da George Lucas. I quattro film diretti da Steven Spielberg saranno disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go. Per prepararvi all'evento, ecco un breve elenco del necessaire per diventare un perfetto Indiana Jones.

Cappello
- Potrà sembrarvi un dettaglio, ma il cappello innanzitutto. Non c'entra soltanto il fatto che con un fedora farete un figurone: è anche una questione di praticità. Un buon cappello vi ripara dalla pioggia tropicale. Vi fa ombra nel bel mezzo del deserto. Vi può tornare utile per nascondere i gioielli che avete appena recuperato dalla bocca di un idolo di pietra. E poi sì, ammettiamolo: vi farà fare un figurone.

Frusta
- Che la usiate a mo' di liana per saltare da un pilastro all'altro di un tempio maledetto, oppure come arma di difesa contro una bestia (o uno scagnozzo) feroce, la regola è una sola: fatela schioccare a più non posso!

Giacca di pelle
- Una buona giacca di pelle, preferibilmente logora dopo anni di usi e abusi, metterà subito in chiaro che non siete uno di quegli archeologi pantofoloni, che se ne stanno chiusi in un museo a studiare i reperti portati fino a lì a da qualcun altro a rischio della propria vita. No, voi vi mettete in gioco in prima persona. Fate il lavoro sporco. E tutti quei graffi sulla vostra amata giacchetta sono lì a dimostrarlo.

Rivoltella
- Va bene, parliamoci chiaro: le armi da fuoco non sono il massimo. E poi voi siete interessati a riportare in vita antiche civiltà, non a uccidere qualcuno. Ma se hai a che fare con collezionisti senza scrupoli o con spietati ufficiali nazisti, è sempre meglio essere pronti a difendersi.

Saccoccia - Mica potete destreggiarvi con la frusta e la rivoltella con le mani occupate: da qualche parte lo dovrete pur mettere, quel benedetto teschio di cristallo. Ecco quindi che una tracolla comoda e capiente diventa fondamentale per compiere le vostre incursioni.

Scarpe comode - Non illudetevi, se volete davvero fare gli esploratori dovete essere disposti a camminare parecchio, per di più in ambienti tutt'altro che agevoli. Il modello sceglietelo voi, ma senza un paio di scarpe comode non andrete molto lontani.

Spavalderia
- L'ultimo accessorio per essere un perfetto Indiana Jones non è un vero e proprio accessorio. È, più che altro, un'attitudine. Ma sappiate che una buona dose di spavalderia vi sarà più utile di qualsiasi frusta o rivoltella possiate trovare. Senza di quella, Indy non sarebbe mai uscito vivo da tante avventure...