Impara la geografia con Indiana Jones

Inserire immagine
Indiana Jones e l'ultima crociata

Dal 1° al 4 gennaio il canale 304 di Sky diventa Sky Cinema Indiana Jones e dedica la sua programmazione ai quattro capitoli della saga creata da George Lucas: ecco i paesi visitati da Indy nel corso delle sue avventure.

Seguici sulla pagina Facebook di Sky Cinema e su Twitter @SkyCinema #SkyIndianaJones

Dal 1° al 4 gennaio Sky Cinema Hits, il canale 304 di Sky, diventa Sky Cinema Indiana Jones e dedica la sua programmazione ai capitoli della saga che ha per protagonista Harrison Ford (i film saranno disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go). Guardateli tutti e vi accorgerete di come, all'improvviso, il mondo vi sembrerà più piccolo e familiare. Già, perché mentre Indy viaggiava, voi eravate con lui a esplorare paesi esotici e sconosciuti, su cui adesso sapete qualcosa di più. Se vi servisse un ripasso di geografia, ecco i luoghi visitati dall'archeologo americano nel corso delle sue avventure.

Indiana Jones e l'arca perduta - Già nel primissimo film della serie, Indiana Jones viaggia parecchio. Innanzitutto, nell'avventuroso prologo lo vediamo in un tempio precolombiano in Perù. La ricerca della biblica Arca dell'alleanza lo porta invece dapprima in Nepal, sulle tracce del professor Abner Ravenwood, e poi in Egitto, dove sembra che il reperto sia sepolto. E sul finale Indy si concede - o meglio, viene costretto a - una gita su una non meglio specificata isola dell'Egeo.

Indiana Jones e il tempio maledetto - Dopo l'Arca, le nuove avventure di Indiana Jones cominciano da Shangai, dove ovviamente lo aspettano dei guai. Dopo una rocambolesca fuga e un altrettanto rocambolesco atterraggio sull'Himalaya, Indy e i suoi compagni di viaggio arrivano nel nord dell'India, dove si trova il tempio maledetto infestato dai thug.

Indiana Jones e l'ultima crociata - Indiana Jones e suo papà hanno un bel daffare in questo film. Oltre a una scappatella iniziale di Indy jr. in Portogallo, per recuperare il Sacro Graal i due devono rimbalzare tra Italia (in una memorabile parte ambientata a Venezia), Austria, Germania e infine in Turchia, in quello che all'epoca era lo stato indipendente di Hatay.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo - L'ultimo (almeno per adesso) film della saga porta Indy in Sud America, tra il Perù (di nuovo) e l'Amazzonia brasiliana. Dove lo trascineranno le sue prossime avventure? Speriamo di scoprirlo presto, ma nel frattempo godiamoci i quattro capitoli che animeranno Sky Cinema Indiana Jones dal 1° al 4 gennaio!