Guida per non mettere su i chiletti natalizi

Inserire immagine
Natale a Miami e Natale a Rio, due dei film in programmazione su Sky Cinema Christmas (canale 304 dal 1 al 31 dicembre)

Panettone e omini di zenzero sono nemici della linea. Ecco qualche consiglio per chi deve affrontare la prova costume anche a dicembre avendo scelto un Natale in crociera o a Miami ispirato da Sky Cinema Christmas (canale 304 sino al 31 dicembre)

C’è chi si abbandona al peccato di gola perché tanto a Natale si è tutti più buoni (ed è tutto più buono), ma c’è anche chi preferisce non arrivare a Primavera inoltrata dovendo letteralmente correre ai ripari: tapis-roulant, corsetta, maratona e passeggiate non sempre vi possono salvare il culetto, se durante l’inverno non avete pensato all’etto su etto che stavate stratificando su cosce, glutei e fianchi.
Ma non temete: il modo per non perdere in toto la linea faticosamente conquistata quest’estate c’è. Ecco una serie di suggerimenti da seguire step by step (facendo anche Step).

Portate a spasso il cane – O meglio: fatevi portare a spasso dal cane. Non c’è migliore palestra di un cucciolotto che ha voglia di muoversi e che vi farà correre per la città. Inoltre avrete modo di sbirciare tra le vetrine del centro e ultimare così la lista dei regali da inviare a Babbo Natale. Dopo la passeggiatina con il vostro Fido, concedetevi una pausa relax assieme a lui guardando le avventure natalizie del cagnolone protagonista di Chilly Christmas o quelle della piccola peste pelosa di Alone for Christmas. E se il vostro Fido non avrà bisogni impellenti per cui dovrete fare un’altra oretta di maratona cittadina assieme a lui, fategli fare amicizia con i tre tenerissimi cucciolotti di Golden Retriever protagonisti di 3 Holyday Tails! Dove trovare tutti questi gioiellini filmici per amanti del Natale a quattro zampe? Che domande! Su Sky Cinema Christmas (canale 304 dal 1 al 31 dicembre)!

Preparate le valigie – Se è vero che fare shopping e provare vestiti e scarpe fa dimagrire più di due ore di sauna finlandese, lo stesso varrà anche per i bagagli. La preparazione della valigia dovrebbe infatti diventare una disciplina olimpica da quanto può essere faticosa e impegnativa. Dunque, sia che stiate davvero per partire per New York, Miami o Rio sia che stiate solo per sedervi sul divano a guardare Natale a New York, Natale a Miami e Natale a Rio su Sky Cinema Christmas, prendetevi una quarantina di minuti buoni per stipare nel vostro mega-trolley decine di camicette, gonnelline e scarpe tacco 12.

Concedetevi qualche bacetto sotto il vischio – Oltre allo shopping e alle passeggiate con il cane, c’è un’altra disciplina atletica fai-da-te che aiuta a mantenersi in forma. Più che fai-da-te si tratta di un fai-con-qualcuno… Stiamo parlando proprio di quello, quindi accendete il camino, scaldate l’ambiente, versate un po’ di buon vino rosso in due calici e appendete un ramoscello di vischio sopra la testata del lettone. Come personal trainer optate per il Billy Bob Thornton di Babbo bastardo: la sua ginnastica con la bella Lauren Graham nei panni di Sue è quello che ci vuole per bruciare il tacchino ripieno più velocemente della legna nel camino. Non avete mai visto Babbo bastardo? Non preoccupatevi: ci pensa Sky Cinema Christmas!

Se nonostante gli esercizi fisici appena illustrati la vostra prova costume rischia di trasformarsi in una prova-costume-di-Babbo-Natale, rassegnatevi a seguire una dieta ipocalorica anche sotto le feste. Il vostro motto dovrà essere: niente panettoni ma solo cinepanettoni!
Inoltre le risate provocate da quelli in programmazione su Sky Cinema Christmas vi assicureranno addominali scolpiti in un ventre marmoreo.