Il ragazzo invisibile, una puntata speciale di Sky Cine News

Gabriele Salvatores torna al cinema (dal 18 dicembre) con un film che si ispira direttamente al mondo dei cinecomics. Per l'occasione mercoledì 17 dicembre alle 21.00 andrà in onda su Sky Cinema 1 una puntata speciale di Sky Cine News

Giovedì 18 dicembre esce nelle nostre sale Il ragazzo invisibile, nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores. Per l'occasione, mercoledì 17 dicembre alle 21.00, andrà in onda una puntata speciale di Sky Cine News, la rubrica di cinema di Sky Cinema 1.

Protagonista del film di Salvatores è Michele, un adolescente come tanti (almeno in apparenza), poco popolare a scuola, che non brilla nello studio e non eccelle nello sport. Persino Stella, la compagna di classe di cui è segretamente innamorato, non sembra proprio accorgersi di lui. Un giorno però, dopo aver comprato un costume per una festa in maschera in un misterioso negozio, scoprirà di avere un superpotere: può diventare invisibile.

Scritto a sei mani da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, Il ragazzo invisibile è un fantasy a tutti gli effetti, una pellicola ispirata alla logica dei fumetti che ha come modello più gli albi di Bonelli che quelli americani della Marvel o della DC.

Per questo suo nuovo progetto, Salvatores si è circondato di molti suoi collaboratori storici, quali Italo Petriccione come direttore della fotografia e Massimo Fiocchi al montaggio. Il cast alterna volti poco conosciuti, come i giovanissimi Ludovico Girardello (Michele) e Noa Zatta (Stella), ad attori decisamente più noti come Ksenia Rappoport, Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio: questi ultimi due sono tornati a lavorare insieme dopo gli ottimi risultati ottenuti ne Il capitale umano di Paolo Virzì.