Indiana Jones e… il droide di Star Wars. VIDEO

Inserire immagine

Un artista ha realizzato un mashup in cui si vede BB-8, il nuovo droide rotante intravisto nel primo trailer di Star Wars 7 inseguire l’archeologo impersonato da Harrison Ford in una delle più note scene de I Predatori dell’Arca Perduta

Seguici sulla pagina Facebook di Sky Cinema e su Twitter @SkyCinema #SkyIndianaJones


Si chiama BB-8 ed è un nuovo droide che ha fatto la sua comparsa nel primo trailer-teaser dell’episodio 7 di Star Wars, Il Risveglio della Forza. Grazie ai suoi caratteristici movimenti rotanti, BB-8 ha subito scatenato l’interesse dei fan, inclusi i nostalgici del droide più amato di sempre della saga, R2-D2.


E così, nella lunga scia di remake e parodie ispirate dal primo trailer, ne è arrivato anche uno che vede protagonista BB-8, in un divertente mashup con un altro protagonista di una saga cult ideata da George Lucas: Indiana Jones.
In un video realizzato dall’artista concettuale Reid Southen, vediamo una nota scena di I Predatori dell’Arca Perduta con Indy ( Harrison Ford) che scappa inseguito proprio dal droide rotante di Star Wars.



Nella scena originale Indiana Jones veniva inseguito da un macigno staccatosi dal tempio, dopo aver trafugato l’idolo dorato della fertilità.



Qui sotto il trailer originale di Star Wars 7, dove abbiamo visto per la prima volta il droide BB-8.



Come ha spiegato l’attore Mark Hamill in un’intervista a Yahoo Movies, il nuovo droide non è stato generato al computer, ma è un vero e proprio robot, su cui dopo sono stati aggiunti effetti speciali.