La carica dei 101, tanti colpi di coda su Sky Cinema Family

La carica dei 101 - © Disney Enterprises, Inc. All rights reserved

I dalmata de La carica dei 101 tornano per un nuovo, imperdibile appuntamento Disney Cinemagic previsto per il giorno di Natale, il 25 dicembre alle 21.00. E il 26 dicembre sarà la volta del sequel, La carica dei 101 II – Macchia, un eroe a Londra

A Natale siamo tutti più buoni, giusto? Beh, non proprio tutti in realtà: Crudelia De Mon, la cattivona de La carica dei 101 – film di punta del prossimo appuntamento Disney Cinemagic, previsto per il 25 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Family –, avrebbe qualcosa, anzi, molte cose, da ridire! Niente paura però, perché non riuscirà a rovinare le feste a nessuno, sicuramente non ai simpatici dalmata protagonisti del lungometraggio d’animazione del 1961. Pongo, Peggy e i loro cuccioli, insomma, possono dormire sonni tranquilli e scartare i regali in tutta serenità.

La carica dei 101, diciassettesimo classico Disney, è basato sul romanzo I cento e una dalmata di Dodie Smith. Nel 1996 uscì un remake in live action del lungometraggio d’animazione, La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera, con un’indimenticabile Glenn Close nei panni della cattivona “bicolore” Cruella De Vil, rinominata in italiano Crudelia De Mon, con un acuto gioco di parole.
La carica dei 101 è uno dei film più conosciuti e amati di casa Disney, al punto che ogni volta che capita di vedere un dalmata in giro a spasso col proprio padrone non si può fare a meno di pensare a Pongo, Peggy e alla loro numerosissima progenie!

Domenica, invece, sarà la volta del sequel, La carica dei 101 II – Macchia, un eroe a Londra. Come si può evincere dal titolo, il protagonista del film uscito nel 2003 è il cucciolo Macchia, che per una serie di circostanze si ritrova a Londra per incontrare il suo idolo televisivo, il pastore tedesco Fulmine. Inutile dire che Macchia e il suo eroe ne combineranno delle belle, ma il vero pericolo sarà nuovamente Crudelia, uscita di prigione e intenzionata a portare a termine il suo losco piano. Ci riuscirà? Oppure il giovane e coraggioso Macchia saprà a fermarla?


L’appuntamento Disney Cinemagic con La carica dei 101 è per il 25 dicembre alle 21.00, mentre quello con La carica dei 101 II – Macchia, un eroe a Londra è per il 26 dicembre alle 21.00, solo su Sky Cinema Family.