CineCelentano è su Sky Cinema Hits

Inserire immagine
Martedì 6 gennaio 2015 sarà il compleanno di Adriano Celentano e per l’occasione Sky Cinema Hits gli dedica l’intera programmazione di lunedì 5 gennaio e martedì 6 gennaio, raccolta nella rassegna CineCelentano.

In occasione del compleanno di Adriano Celentano, Sky Cinema Hits dedica la sua intera programmazione al cantante. Per la prima volta in tv GEPPO IL FOLLE e la versione restaurata di YUPPI DU . Lunedì 5 e martedì 6 gennaio dalle 6 del mattino

Il 6 gennaio non è soltanto il giorno dell'Epifania ma per gli amanti della musica e della canzone italiana è il compleanno di Adriano Celentano.

Per l’occasione Sky Cinema Hits HD gli dedica l’intera programmazione di lunedì 5 gennaio e martedì 6 gennaio, raccolta nella rassegna CineCelentano. Saranno in onda ben dieci fra le pellicole più celebri con protagonista Adriano Celentano, dalle esperienze nel doppio ruolo di regista e interprete in GEPPO IL FOLLE, pellicola del 1978 inedita in televisione che vede anche la partecipazione di Claudia Mori, e che sarà trasmesso per la prima volta martedì 6 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema Hits. Geppo è un cantante di successo, idolatrato e famoso anche in Europa, ma vuole diventarlo anche in America dove vive il suo idolo, Barbra Streisand. Ma poiché non sa l'inglese si rivolge ad un'avvenente insegnante di tale lingua, Gilda. Ogni volta che Geppo si presenta alle lezioni, le studentesse cadono letteralmente ai suoi piedi; ma solo Gilda sembra resistergli.

Un altro appuntamento inedito della rassegna CineCelentano sarà quello con la versione restaurata di YUPPI DU ( lunedì 5 gennaio alle 19.15), presentata al 65esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Spazio anche alle commedie cult che hanno segnato gli anni Ottanta: le esilaranti vicende degli ospiti di GRAND HOTEL EXCELSIOR, l’allegra rivisitazione pop della commedia di William Shakespeare IL BISBETICO DOMATO affiancato da Ornella Muti, le avventure amorose di SEGNI PARTICOLARI: BELLISSIMO, INNAMORATO PAZZO e IL BURBERO, e le commedie LUI È PEGGIO DI ME in coppia con Renato Pozzetto, MANI DI VELLUTO con Eleonora Giorgi e ASSO con Edwige Fenech.

I titoli saranno disponibili anche su Sky On Demand in una collezione dedicata a partire dal 5 gennaio.