Rio 2: è Missione Amazzonia su Sky Cinema 1

Inserire immagine
Blu e Gioiel nella locandina di Rio 2 – Missione Amazzonia

Siete pronti a tornare nel colorato mondo di Blu e Gioiel, i protagonisti di Rio ? Il sequel del divertente film d’animazione, Rio 2 – Missione Amazzonia – andrà in onda in martedì 6 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 e in contemporanea su Sky 3D

C’era una volta un rarissimo esemplare di ara. Il suo nome era Blu, perché…beh, perché era tutto blu!! Blu visse felice e contento con la sua amica umana Linda, finché un giorno non decise di imbarcarsi in un’avventura straordinaria per conoscere la sua dolce (e unica, letteralmente!) metà, la dolce Gioiel. Dopo mille peripezie, Blu riuscì a coronare il suo sogno d’amore, e lui e Gioeil vissero felici e contenti a Rio con i loro piccoli, i pulcini Carla, Bia e Tiago, e con i loro amici, pennuti e umani.

E’ infatti più o meno questa la trama di Rio, il divertente film d’animazione del 2011 diretto da Carlos Saldanha per la casa di produzione Blue Sky Studios. Rio 2 – Missione Amazzonia (in onda su Sky Cinema 1 martedì 6 gennaio alle 21.10 e, in contemporanea, su Sky 3D), è il sequel, e comincia più o meno dove si era concluso Rio.

Quello che vivono Blu e Gioiel è un vero e proprio idillio, ma, come insegnano i manuali di sceneggiatura, senza conflitto non c’è storia. Ed ecco che il conflitto arriva subito! Linda e il suo neo-maritino, l'ornitologo Tullio, sono infatti in spedizione nella giungla amazzonica, e pare che abbiamo trovato un altro esemplare della rarissima specie a cui appartengono Blu e Gioiel!

E’ necessario un incontro, ed è per questo motivo che la famiglia di pennuti parte per gli emozionanti (e pericolosi) territori selvaggi dove potrebbe vivere una colonia a cui unirsi. Gioiel, infatti, è stanca della vita cittadina, anche perché teme che i suoi piccoli crescano più come umani che come volatili. Blu, in compenso, starebbe bene dove sta, ma cosa non si fa per amore e per il bene dei propri figli!

Ovviamente le cose non andranno lisce, altrimenti, per ricollegarci a quanto scritto sopra, non ci sarebbe conflitto, dunque neanche storia. Ma in fondo…cosa succede? Succede che nella foresta c’è un gruppo di taglialegna intenzionati a zittire Linda e Tullio, perché se i due dovessero rivelare al mondo che proprio lì vive una colonia di uccelli rarissimi, a quel punto loro potrebbero anche appendere le motoseghe al chiodo e cambiare lavoro.

Risuciranno Blu, Gioiel e i loro amici a salvare Linda e Tullio? L’appuntamento con Rio 2 – Missione Amazzonia è per martedì 6 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 e in contemporanea su Sky 3D.