Capitan Harlock, ritorno sul pianeta Terra

Capitan Harlock

Sabato 3 gennaio va in onda in prima visione tv su Sky Cinema e in contemporanea su Sky 3D Capitan Harlock , il lungometraggio d'animazione tratto dal manga di Leiji Matsumoto

Le leggende non muoiono mai. E infatti il pirata spaziale Capitan Harlock, una leggenda per generazioni di lettori e telespettatori, rinasce dalle sue ceneri come l'araba fenice dopo essere stato protagonista, ormai anni fa, di un popolare manga e di un'altrettanto fortunata serie tv. Lo sbarco nei cinema di Capitan Harlock, film d'animazione 3D ispirato proprio al personaggio creato da Leiji Matsumoto, ha fatto gioire i fan. Ora la pellicola arriva in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD, e in contemporanea su Sky 3D, sabato 3 gennaio alle 21.10.

Capitan Harlock si svolge in un futuro molto lontano. L'umanità si è diffusa per l'universo, ma a malincuore ha dovuto abbandonare un sovraffollato pianeta Terra. La nostra casa madre è diventata una sorta di santuario, mantenuto inviolabile da un'autorità universale chiamata Gaia. Il principale oppositore della fumosa organizzazione è proprio Harlock, assieme all'equipaggio della sua astronave Arcadia. Per eliminarlo, Gaia fa infiltrare tra i suoi uomini la spia Yama.

Questo primo lungometraggio di Capitan Harlock, nonostante le differenze con l'originale, non mancherà di soddisfare i sostenitori del carismatico personaggio. Spettacolare, stupefacente da un punto di vista estetico, il film diretto da Shinji Aramaki è prima di tutto una gioia per gli occhi. E questa nuova interpretazione del Capitano in chiave dark ci consegna un protagonista davvero memorabile.

Guerre Stellari, Avatar, la serie di videogame di Final Fantasy: gli stimoli e le suggestioni finiti dentro Capitan Harlock sono tanti, alle volte evidenti, altre più sottili. Se volete calarvi in un nuovo, oscuro ma fantastico universo, l'appuntamento è sabato 3 gennaio su Sky Cinema e Sky 3D!