The Amazing Spider-Man 2, l'Uomo Ragno vs Electro

Inserire immagine
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Giovedì 1° gennaio alle 21.10 va in onda in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro , in cui il supereroe interpretato da Andrew Garfield se la deve vedere con un nuovo, micidiale avversario

Uno non fa nemmeno in tempo a riposarsi dopo avere combattuto contro un micidiale uomo-lucertola, che già deve rimettersi in pista per salvare New York da una nuova minaccia. Non c'è requie per l'Uomo Ragno, di nuovo in prima linea per combattere i malvagi in The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, film in onda in prima visione tv giovedì 1° gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.

Sconfitto in The Amazing Spider-Man il dottor Connors trasformatosi in Lizard, Peter Parker si trova questa volta ad affrontare un altro villain micidiale. Il pacato scienziato della Oscorp Max Dillon, sbeffeggiato dai colleghi e bulleggiato dai superiori, si trasforma dopo un incidente in Electro, un essere semi-incorporeo in grado di controllare l'elettricità. In preda al delirio, Electro mette in pericolo tutta la città, ma anche gli affetti di Spider-Man. In questo contesto tutt'altro che roseo, si riaffaccia nella vita di Peter il suo vecchio amico Harry Osborn, che dopo la morte del padre ha ereditato la Oscorp. Colpito dalla stessa malattia che ha ucciso il genitore, scopre che l'unica possibilità di guarire passa proprio attraverso l'Uomo Ragno... e il suo sangue.

Siccome squadra che vince non si cambia, anche per questo secondo capitolo del reboot dedicato a Spider-Man la regia è stata affidata al capace Marc Webb (un predestinato, dato che in inglese "web" significa "ragnatela"). E nel ruolo del supereroe c'è di nuovo il simpatico Andrew Garfield, affiancato ancora una volta dalla bella Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy. Non da poco le new entry: innanzitutto Jamie Foxx nei panni del cattivo di turno, ma non va sottovalutato il giovane Dane DeHaan, già adolescente con i superpoteri in Chronicle, chiamato a interpretare Harry Osborn. Per non dimenticare Paul Giamatti nei panni di Rhino!

Spettacolare come e forse anche più del suo predecessore, The Amazing Spider-Man 2 porta un passo più in là la nuova saga dell' Uomo Ragno: si alza, infatti, la posta in gioco, con implicazioni che potrebbero sconvolgere i fan della serie. Dopo la fase di scoperta del precedente film, Spider-Man è diventato definitivamente un adulto, e in quanto tale è costretto ad affrontare tutte le implicazioni della sua scelta di essere un supereroe.

Ma il fotografo/paladino della giustizia Peter Parker non è certo uno che si tira indietro quando c'è da lottare. Fino a dove sarà disposto a spingersi per contrastare il potere di Electro? Lo scopriremo giovedì 1° gennaio su Sky Cinema!