Adriano Celentano è Geppo. Il folle

Inserire immagine
Adriano Celentano in "Geppo il folle" - P&© Clan Celentano

Per festeggiare il compleanno di Celentano, Sky Cinema Hits diventa CineCelentano: lunedì 5 e martedì 6 gennaio andranno in onda 10 dei suoi film più celebri: da Yuppi Du a Mani di Velluto , da Innamorato Pazzo al mitico Geppo il Folle

E' uno dei film cult di Adriano Celentano. Al suo fianco la moglie Claudia Mori e un esercito di attori che anche con piccoli camei hanno contribuito a fare di Geppo il Folle una delle pellicole più amate dai fan del Clan Celentano. E non solo. Geppo il Folle è una pellicola datata 1978 ma che a distanza di oltre 35 anni ha mantenuto una freschezza e una attualità uniche. Per celebrare il compleanno di Adriano Celentano, nato a Milano, nella celeberrima via Gluck, il 6 gennaio 1938, Sky Cinema Hits diventa CineCelentano lunedì 5 e martedì 6 gennaio proponendo dieci dei suoi film più celebri, tra cui, per l'appunto, Geppo il Folle.

E' la storia di un numero uno che in Italia riempie gli stadi coi suoi fans e vuole ora tentare la conquista dell'America. Il cantante milanese Geppo, soprannominato "il folle", vuol partire per l'America perché là vive la sola persona che può, artisticamente parlando, primeggiare con lui, la divina Barbra Streisand. Per incontrarla e cantare con lei, Geppo ha però bisogno di imparare l'inglese. Si iscrive alla scuola di Jennifer, detta Gilda. Ma si trova a convivere con una situazione che lo destabilizza: mentre molte altre allieve svengono ogni volta che Geppo entra in aula, Gilda sembra insensibile al suo fascino. Ma in occasione di una serata ad Asiago, Gilda libera il suo cuore. Basterà questo nuovo amore a fargli cancellare il viaggio in America?