Oscar 2015: le nomination in diretta su Sky Cinema 1

Inserire immagine
Il logo ufficiale delle Nomination all'Oscar

In attesa della cerimonia di premiazione degli Oscar 2015 il prossimo 22 febbraio, su Sky Cinema 1 andrà in onda l'annuncio delle nomination dei film che si aggiudicheranno l'ambita statuetta. In diretta da a partire dalle 14.30

Dopo l’assegnazione dei Golden Globe, trasmessi in esclusiva su Sky, è già tempo di Oscar. E la prima tappa per l’assegnazione delle statuette dell’Academy è l’annuncio delle nomination, che Sky trasmetterà in diretta, giovedì 15 gennaio, a partire dalle 14.30 su Sky Cinema 1 (canale 301). In studio ci saranno Gianni Canova e Francesco Castelnuovo.

Per la prima volta nella storia dell’evento, le nomination quest’anno saranno fatte in una diversa modalità. Verranno infatti divise in due manche: una prima conferenza stampa per le prime dieci categorie e una seconda conferenza stampa per le 13 rimanenti. Il primo turno sarà presentato, da J. J. Abrams e Alfonso Cuarón (vincitore dell’ultimo Oscar® come miglior regista). Il secondo invece, 8 minuti dopo, vedrà al comando Chris Pine e il presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs.

Nel “primo turno” verranno svelate le nomination per: Miglior Film D’animazione, Miglior Documentario, Miglior Corto Documentario, Miglior Montaggio, Miglior Canzone Originale, Miglior Scenografia, Miglior Corto Animato, Miglior Cortometraggio, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Effetti Sonori e Migliori Effetti Speciali. Nel secondo turno, invece, toccherà a Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Regia, Miglior Film Straniero, Miglior Makeup, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film.

Anche quest’anno, poi, sarà possibile seguire l’assegnazione degli Academy Awards in diretta esclusiva su Sky Cinema Oscar il canale dedicato ai film che sono stati premiati con l’ambita statuetta, in onda sul canale 304 dal 14 al 23 febbraio 2015. La diretta della Notte degli Oscar sarà trasmessa nella notte tra il 22 e il 23 febbraio e sarà preceduta da una settimana con i migliori film premiati dall’Academy.

Tra questi anche alcune prime visioni come LEI, premiato lo scorso anno come migliore sceneggiatura originale (domenica 15 febbraio, ore 21.10) e 12 ANNI SCHIAVO, vincitore dell’Oscar 2014 come miglior film, trasmesso lunedì 16 febbraio alle 21.10 su Sky Cinema 1 e alle 21.40 su Sky Cinema Oscar. Non mancheranno anche altri titoli storici come MEDITERRANEO e IL POSTINO o film premiati di recenti come DJANGO UNCHAINED, FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO, DALLAS BUYERS CLUB. Quest’ultimo film sarà trasmesso in prima tv su Sky Cinema 1 venerdì 16 gennaio alle 21.10.

I migliori film di Sky Cinema Oscar saranno disponibili anche su Sky Go, Sky On Demand e in streaming su Sky Online