Sundace Cult Festival

In occasione del Sundance Film Festival 2015, dal 22 gennaio al 1 febbraio, Sky Cinema Cult da giovedì 22 a domenica 25 gennaio, propone in prima e seconda serata una selezione dei film premiati durante la manifestazione dedicata al cinema indipendente

Con l'anno nuovo appena iniziato torna anche il Sundance Film Festival (dal 22 gennaio al 1° febbraio), primo importante rassegna cinematografica del 2015. La rassegna, dedicata al cinema indipendente, si svolge a Park City nello stato americano dello Utah e vanta nella sua non lunghissima storia nomi di grandi registi, allora alle prime armi, su tutti Quentin Tarantino e Steven Soderbergh.

In occasione di questa nuova edizione, Sky Cinema Cult propone in prima e seconda serata una selezione dei film premiati durante la prestigiosa manifestazione dedicata al cinema indipendente.

Si parte giovedì 22 gennaio con l’emozionante NON DESIDERARE LA DONNA D’ALTRI di Susanne Bier, che si è aggiudicato il premio del pubblico nel 2005, e in seconda serata con il vincitore del Gran Premio della Giuria del 2012 RE DELLA TERRA SELVAGGIA – BEASTS OF THE SOUTHERN WILD.

Venerdì 23 gennaio l’appuntamento prosegue con l’ironico film di Steven Shainberg, vincitore del Premio Speciale della Giuria nel 2002, SECRETARY, e in seconda serata con il dramma sull’antisemitismo con Ryan Gosling protagonista, THE BELIEVER, Grand Premio della giuria 2001.

Sabato 24 gennaio, in prima serata verrà programmata la travolgente storia d’amore tra la sedicenne Jenny Mellor e l’affascinante trentenne David in AN EDUCATION, vincitore del premio del pubblico nel 2009 e in seconda serata l’originale commedia sul mondo del doppiaggio, I N A WORLD... - ASCOLTA LA MIA VOCE, vincitore del premio come Migliore Sceneggiatura nel 2013.

Domenica 25 a partire dalle ore 10.40 andrà in onda una maratona con i film più premiati tra cui la deliziosa commedia L’ERBA DI GRACE e in prima serata il commovente dramma con Helen Hunt THE SESSIONS – GLI APPUNTAMENTI.