Scopri quanto sei burbero con Olive Kitteridge

Inserire immagine
© 2014 Home Box Office, Inc. All rights reserved.

Venerdì 30 gennaio va in onda in prima visione tv su Sky Cinema la seconda parte della miniserie Olive Kitteridge, in cui Frances McDormand interpreta un personaggio a dir poco spinoso. Scopri se sei burbero come lei in un divertente test.

Doppio appuntamento venerdì 23 e 30 gennaio con una imperdibile prima visione tv: su Sky Cinema 1 HD (canale 301) va in onda la miniserie HBO Olive Kitteridge, che racconta nell'arco di 25 anni di vita la storia di Olive, una donna dal carattere a dir poco difficile, interpretata in maniera magistrale da Frances McDormand. Scopri nel nostro test se sei burbero come lei, o se sei un pezzo di pane come il marito Henry.

ISTRUZIONI

Per ogni risposta A che hai dato, segna 1 punto; per ogni risposta B, segna 3 punti; per ogni risposta C, segna 5 punti. Poi somma i punti delle tue risposte e scopri quanto sei brontolone con i personaggi di Olive Kitteridge!


TEST

1. I vicini di casa ti invitano da loro per una cena a base di minestrone fatto in casa.
A - Ti offri di andare lì 2 ore prima per dare una mano a sbucciare e affettare le verdure.
B - Ringrazi e ti presenti all'appuntamento con un dolce e una bottiglia di vino.
C - Sbuffi e rispondi che se proprio devi beccarti un'intossicazione alimentare, preferisci essere a casa tua, a portata di gabinetto.

2. Un turista che non parla bene la tua lingua ti chiede indicazioni per arrivare al museo di scienze naturali.
A - Gli proponi di accompagnarlo di persona, per non correre il rischio che si perda.
B - Ti premuri di spiegargli per bene come arrivarci segnandogli le indicazioni sulla sua cartina.
C - Gli dai delle sbrigative indicazioni nella tua lingua... e se ha capito bene, se non ha capito bene lo stesso.

3. I vicini di casa di prima bussano alla tua porta disperati per chiedere se per caso hai visto il loro gattino smarrito.
A - Coordini una squadra di soccorso, stampi delle magliette con la foto del gattino da distribuire ai passanti e organizzi una raccolta fondi per i mici in difficoltà.
B - Cerchi di incoraggiarli e ti offri per dare un'occhiata nelle vicinanze.
C - Gli sbatti la porta in faccia brontolando qualcosa a proposito dei cani randagi che si aggirano in cerca di cibo nei dintorni.

4. Mentre sei in macchina incroci un tuo conoscente che ti chiede uno strappo fino alla farmacia.
A - Lo fai salire e ti godi quattro chiacchiere in compagnia mentre lo porti a destinazione.
B - Gli dai un passaggio ma lo fai scendere a un angolo un po' prima, per evitare di percorrere della strada in più.
C - Svicoli con la scusa che la tua auto è omologata per una persona, anche se in realtà è un SUV.

5. Incontri una coppia di amici che spinge la carrozzina con il loro bimbo appena nato.
A - Gli proponi di prenderti cura del bebè una delle prossime sere, in modo da lasciargli un po' di tempo per loro.
B - Ti meravigli ad alta voce di quanto sia carino e con un dito saggi la morbidezza delle sue guanciotte.
C - Li guardi costernato e consideri quanto i bambini piccoli siano una seccatura.

6. Un signore distinto ti ferma per strada e ti chiede se puoi prestargli i soldi per comprare il biglietto dei mezzi pubblici per tornare a casa, perché gli hanno rubato il portafogli.
A - Gli dai quello che ti chiede, ma prima lo porti in pasticceria per tirargli su il morale con una brioche e un cappuccino.
B - Gli dai quello che ti chiede e scambi quattro chiacchiere con lui, su quanto sia diventato pericoloso il circondario di questi tempi.
C - Gli dai quello che ti chiede, ma ti allontani lamentandoti degli accattoni che stanno invadendo il circondario di questi tempi.

7. Il tuo lui o la tua lei ti porta un regalo per San Valentino.
A - Lo baci con passione e corri a prendere i cinque regali che hai comprato per lui/lei.
B - Lo baci con passione.
C - Valuti che la carta del pacco la potrai riciclare per il suo regalo di Natale.

8. Vedi i nuovi vicini di casa - che subentreranno a quelli del minestrone - impegnati a scaricare gli scatoloni dal furgone del trasloco.
A - Senza che te lo chiedano, cominci a caricarti un paio di scatole e a portargliele in casa.
B - Ti presenti e ti dici lieto di conoscerli.
C - Ti lamenti ad alta voce per tutta quella confusione.

9.  Il tuo lui o la tua lei è a letto influenzato, perché è uscito a comprare il tuo regalo di San Valentino nonostante fuori ci fossero meno dieci gradi.
A - Esci per andare in farmacia a prendere le migliori medicine nonostante ci siano meno dieci gradi, ti fermi per comprare un regalino per tirarlo su e già che ci sei sulla strada di casa  recuperi anche un vassoio di pasticcini.
B - Gli prepari un brodino caldo per dargli conforto.
C - Ti tieni a distanza per non ammalarti.


RISULTATI

Da 9 a 18 punti: Henry Kitteridge - Sei come il marito della terribile Olive: pacioccoso, altruista e sempre preoccupato per gli altri. E non ti importa se la tua gentilezza sarà ripagata con borbottii e improperi, perché già solo comportarti bene con gli altri ti fa sentire bene con te stesso.

Da 19 a 28 punti: Denise Thibodeau - Sei gentile come la deliziosa assistente del signor Kitteridge, anche se in maniera meno attiva di mr. Kitteridge, sempre pronto a fiondarsi in aiuto dei bisognosi. Diciamo che hai una parola buona per tutti, e già questo è di conforto a quelli che ti stanno attorno.

Da 29 a 37 punti: Jack Kennison - Come il ricco conservatore impersonato da Bill Murray, sei cinico e brontolone. Ma riservi le tue invettive per quelli che ti vengono a disturbare, perché in fondo in fondo tutto quel che desideri è essere lasciato in pace.

Da 38 a 45 punti: Olive Kitteridge - Al contrario di Denise, hai una parola dura per tutti, e se qualcuno cerca di essere gentile con te rispondi a pesci in faccia. Certo, lo sappiamo, non è che tu sia cattivo. Nel profondo del tuo cuore esiste anzi una natura generosa. Ma diciamocelo chiaro e tondo: fai di tutto per risultare insopportabile!