Chris, la mia festa suona il Rock

Inserire immagine
Chris Rock

Chris Rock compie 50 anni e viene celebrato su Sky Cinema Comedy sabato 7 febbraio a partire dalle ore 15.50 con Un weekend da bamboccioni , Un weekend da bamboccioni 2 , Head of state , Down to heart ritorno al paradiso , L'altra sporca ultima meta

Chris Rock compie 50 anni e Sky Cimena Comedy dedica la giornata di sabato 7 febbraio, a partire dalle ore 15.50, a questo poliedrico attore, capace di passare con facilità da un ruolo esilarante a uno più drammatico. Christopher Julius Rock III, questo il nome per l'anagrafe, è nato ad Andrews, nella Carolina del Sud, il 7 febbraio del 1965 e prima di diventare una star di Hollywood ha iniziato la sua carriera come doppiatore.

Le cinquanta candeline cominciano a essere spente alle ore 15.50 quando, in successione, arrivano i due capitoli di Un weekend da bamboccioni, entrambi per la regia di Dennis Dugan, che mettono in risalto la vena comica e ironica di Rock. Alle 19.20 incontraimo un altro aspetto delle sue caratteristiche attoriali in quanto in Head to State si ride meno poiché si parla di ascesa al potere; è anche il suo debutto come regista. La prima serata è per Down the Heart - Ritorno dal paradiso che narra l'epopea di un uomo di colore che decede e viene rispedito sulla terra nelle vesti di un potente signore che vive a Manhattan. Si chiude con L'altra sporca ultima meta, remake dell'epocale peliicola con Burt Reynolds, che vede al fianco del festeggiato Chris Rock un'altra star hollywoodiana, Adam Sandler.