Oscar 2015: Gift Bag da 125 mila dollari

Inserire immagine
Getty Images

Niente statuetta? Arrivano i premi di consolazione per gli attori e i registi perdenti.  Fra viaggi di lusso, gioielli e trattamenti benessere, spuntano anche sex toy e  un assortimento di dolci personalizzati del valore di 800 dollari

L'importante è partecipare, dicono. Soprattutto se il premio di consolazione vale più di 125 mila dollari (l'anno scorso 80 mila): anche quest'anno gli attori e i registi nominati dalla giuria degli Academy Awards che non si aggiudicheranno l'ambita statuetta (assegnata il prossimo 22 febbraio) torneranno a casa con la tradizionale gift bag, una selezione di premi e regali scelti dalla società di marketing Distinctive Assets al grido di " Tutti vincono agli Oscar".

Auto e glamping
- Così c'è chi porterà a casa statuetta e onore, e chi si dovrà "accontentare" di un soggiorno in un resort toscano del valore di 1500 dollari (pensare che si tratta di appena tre notti...). O, in alternativa, di un lussuoso viaggio in treno attraverso le Montagne Rocciose Canadesi (questa volta il valore sfiora i 15 mila dollari). Tuttavia il miglior modo per fare fronte allo stress da Oscar mancato è coniugare camping e glamour, glamping, appunto: 12500 dollari per un soggiorno in un campeggio extralusso. E per chi fosse a corto di mezzi di trasporto la gift bag di quest'anno propone anche un abbonamento annuale al servizio di noleggio auto di Audi (20 mila dollari di valore). 

Sali e vibratori - Fra gioielli in argento, vaporizzatori di essenze e  trattamenti di bellezza del valore di 1200 dollari, spunta qualche prodotto insolito come il sale biologico del Mediterraneo: nessuno provi a storcere il naso, il suo valore sfiora i 1500 dollari. I buongustai, invece, sapranno far fruttare un buono di 800 dollari per dolci personalizzati e buffet di dolciumi e leccornie di zucchero. Affogare i dispiaceri nel dolce senza perdere la linea? La Distinctive Assets ha pensato anche a questo comprendendo nella gift bag un intero pacchetto per rimettere in forma corpo e mente (per 14 mila dollari). Tuttavia il benessere deve essere a 360 gradi, così spunta un sex toy luminoso. L'efficacia è garantita, considerando che costa 250 dollari. 

Mind control - Tuttavia, hanno pensato quelli dell'Academy Awards, qualcuno dei perdenti avrà sperato davvero nella vittoria? La delusione sarebbe meno cocente se attori e registi candidati sapessero leggere nella mente della giuria. Dunque dalla gif bag vengono fuori  i consigli di Olessia Kantor, fondatrice di Enigma Life e guru nel campo del controllo della mente: lei incontrerà i mancati vincitori parlando del futuro della loro carriera secondo le stelle e insegnandogli tecniche di persuasione e controllo mentale (un corso con un valore di 20 mila dollari). Se il corso darà i suoi frutti c'è da scommettere che qualcuno dei perdenti ci riproverà il prossimo anno...