Oscar 2015: And the Winner is…

Inserire immagine
Francesco Castelnuovo ci racconterà gli episodi che hanno caratterizzato le notti degli Oscar con uno speciale dal titolo "And the Winner is…"

Francesco Castelnuovo ci introduce, direttamente dai luoghi più spettacolari di Los Angeles, allo speciale And The Winner is..., un viaggio tra le emozioni dei vincitori degli Oscar degli ultimi anni. Su Sky Cinema Oscar, domenica 22 febbraio alle 20.00

La leggendaria statuetta ne ha fatta tanta di strada da quella lontana estate del 1928, quando la neonata Academy of Motion Pictures Arts and Sciences pagò 500 dollari l'artista George Stanley per modellare una statuetta in argilla placcata in bronzo, e per produrne 12 copie, in oro 24 carati. Dietro questo oramai conclamato simbolo del cinema ci sono, come è ovvio, tantissime storie, aneddoti, curiosità. Un evento che ha portato attori, attrici e registi affermati quasi sull'orlo di una crisi di nervi.
Nel corso delle varie edizioni, durante le cerimonie degli Oscar non sono mancate le lacrime e anche le persone normalmente loquaci hanno faticato a fare un discorso coerente,

Per ripercorrere tutte queste storie, Sky Cinema Oscar alle 20.00 di domenica 22 febbraio ci propone uno speciale dal titolo And The Winner is, frutto di una collaborazione tra Sky UK e Sky Italia. Un vero e proprio viaggio tra le emozioni dei vincitori degli Oscar degli ultimi anni con le storie più emozionanti, le esperienze di chi è salito sul palco per prendere tra le mani il premio più ambito di sempre.

Sarà il nostro Francesco Castelnuovo a farci da guida agli episodi che hanno caratterizzato le premiazioni degli anni precedenti, ai momenti più esilaranti ma anche quelli commoventi e curiosi, e saranno i vincitori degli anni passati a consigliare con qualche parola di conforto i loro colleghi, affinché i candidati in lizza quest'anno possano beneficiare della loro esperienza.

Grandi attori come Tom Hanks, Jennifer Lawrence, George Clooney, Cate Blanchett e Nicole Kidman racconteranno delle loro vittorie, di come si sono sentiti quando hanno perso e cosa ha significato per loro. Matthew McConaughey ci racconterà di come ha festeggiato la vittoria mangiando bistecche, mentre sir Ben Kingsley ci metterà in guardia dall'uso di autoabbronzanti il giorno prima degli Oscar... Tantissimi episodi che fanno di questo And The Winner is... uno speciale da non perdere, in attesa di immergerci completamente nella notte degli Oscar di quest'anno, in diretta su Sky Cinema Oscar a partire dalle 22.50 (e in chiaro sul Cielo)