Pompei: un vulcano di adrenalina pura

Inserire immagine
Pompei, in prima visione domenica 1 marzo su Sky Cinema 1

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. viene messa in scena da Paul W.S. Anderson nel film Pompei, in prima visione domenica 1 marzo su Sky Cinema 1 e in contemporanea con Sky 3D. Un budget di 80 milioni di dollari per un kolossal che lascia a bocca aperta

Quando un geniale occhio registico come quello di Paul W.S. Anderson si misura con un evento colossale come la storica eruzione del Vesuvio che nel 79 d.C. rase al suolo la cittadina di Pompei non può non uscire un capolavoro.
Ed è infatti quello che è successo all’attesissimo film Pompei, in prima visione domenica 1 marzo su Sky Cinema 1 e in contemporanea con Sky 3D: l’ultima pellicola firmata Anderson è un concentrato di adrenalina, avventura e suspense, tre degli ingredienti basilari della ricetta cinematografica più succulenta che si possa preparare.

La ciliegina sulla torta? Gli effetti speciali spettacolari con i quali è stata resa l’eruzione, talmente riprodotta bene da bissare quasi la reazione del pubblico cinematografico che nel lontano 1986, vedendo il treno avvicinarsi sullo schermo durante la visione de L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat dei fratelli Lumière, scappò a gambe levate dalla sala.

Con 80 milioni di dollari di budget e un lavoro certosino effettuato dal regista, che per sei anni ha effettuato ricerche sull’eruzione e si è poi recato a Pompei per filmare il vulcano e gli scavi per ricrearli digitalmente negli studi di Toronto, il risultato non poteva non far gridare al capolavoro.

E anche il botteghino ha urlato a gran voce al blockbuster, dato che la pellicola nel mondo ha raccolto le bellezza di quasi 120 milioni di dollari…
Pure il cast ha dato un apporto fondamentale alla buona riuscita del film: Kit Harington nei panni dello schiavo gladiatore Milo, Emily Browning in quelli della bellissima Cassia, Kiefer Sutherland in versione Senatore Corvo e Jared Harris in veste del nobile Severo sono i protagonisti di questa avventura adrenalinica che si sviluppa sullo sfondo terrificante del Vesuvio pronto a eruttare.
Il gladiatore Milo tenterà in ogni modo di salvare la vita all'amata Cassia e a tutte le persone a lui vicine mentre la città di Pompei sta per essere distrutta inesorabilmente.

Un appuntamento da non perdere: Pompei, in prima visione domenica 1 marzo su Sky Cinema 1 e in contemporanea con Sky 3D.