Need for Speed, le curiosità sul film

Inserire immagine
Scott Mescudi, alias Kid Cudi, in Need for Speed

Martedì 10 marzo alle 21.10 arriva su Sky Cinema +24 Need for Speed , pellicola con Aaron Paul, Dominic Cooper e Michael Keaton. E a seguire ancora corse di auto con Rush. Ecco alcune curiosità sul film.

Se sentite un bisogno irrefrenabile di velocità, allora Sky Cinema +24 vi riserva una prima visione tv da non perdere: quella di martedì 10 marzo alle 21.10 con Need for Speed, film diretto da Scott Waugh con Aaron Paul, Dominic Cooper e il quasi premio Oscar di quest'anno Michael Keaton. A seguire, visto che ormai la sagione di Formula Uno è alla linea di partenza, la serata dedicata alle auto continua con Rush. In attesa di sentire il rombo dei motori, ecco un po' di curiosità su Need for Speed.

Una lunga tradizione
- Need for Speed, prima ancora di essere un film, è una delle più popolari serie di videogiochi dedicate alle corse: il primo capitolo uscì nell'ormai lontano 1994.

Top Speed - Il nome del franchise Need for Speed viene da una citazione del film Top Gun.

Jesse Pinkman - Il produttore esecutivo Steven Spielberg ha deciso che Aaron Paul avrebbe dovuto interpretare il protagonista del film dopo una maratona ininterrotta di Breaking Bad, in cui l'attore è l'ormai leggendario Jesse Pinkman.

Rivali - Prima di Aaron Paul, erano stati presi in considerazione per il ruolo del protagonista vari giovani attori, tra cui Liam Hemsworth, Taylor Kitsch e Brenton Thwaites.

Sotto la carrozzeria, niente - La maggior parte delle scene d'azione sono state girate senza effetti digitali, utilizzando però solo carrozzerie, molto più economiche, invece che macchina vere e proprie.

Il trucco c'è, ma non si vede - Gli elicotteri della polizia che si vedono in varie scene sono gli stessi che hanno effettuato le riprese dall'alto: per rendere efficace il trucco, è bastato rimuovere le macchine da presa in postproduzione.

Non guardarmi dall'alto in basso - Siccome il protagonista Aaron Paul non è uno stangone (un metro e settantatre), il resto del cast è stato scelto in linea con la sua altezza, in modo da non sminuirlo.

Stuntman - Il regista Scott Waugh è uno che di scene di azione se ne intende: in passato a lavorato come stuntman.

Rapper - Il cast del film comprende, nel ruolo di Maverick, Scott Mescudi, meglio conosciuto come Kid Cudi, noto rapper americano che è stato lanciato a livello mondiale dal remix del suo pezzo Day'n'Nite prodotto dagli italiani Crookers.

Drive-in - Il drive-in che si vede nel film è in effetti realmente esistente (ormai sono sempre più una rarità): si tratta di uno dei quattro ancora funzionanti in Georgia.