Need for Speed, road movie ad alta velocità

Dal celebre videogame un action movie di Scott Waugh con Aaron Paul e Dominic Cooper. Una storia di vendetta ambientata nel mondo delle corse clandestine. In prima visione, lunedì 9 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1 e in contemporanea su Sky 3D

Arriverà lunedì 9 marzo alle 21.10, in prima visione. su Sky Cinema 1 e in contemporanea su Sky 3D l'adattamento cinematografico di Need for Speed, la popolare saga EA dedicata alle corse automobilistiche clandestine.

Il film, diretto dallo Scott Waugh già regista di Act of Valor, vede protagonisti Aaron Paul (già in Breaking Bad) e Dominic Cooper in una storia di vendetta e redenzione ambientata nel pericoloso mondo delle corse clandestine.

Need for Speed narra infatti di Tobey Marshall (Aaron Paul), meccanico e pilota automobilistico che, incastrato per un crimine che non ha commesso, è costretto a scontare una pena di due anni. Uscito di prigione, Tobey ha un unico obiettivo: saldare i conti con l'uomo responsabile della sua ingiusta detenzione, l’ex pilota NASCAR Dino Brewster (Dominic Cooper). Tobey sa bene però che per battere il suo rivale deve sconfiggerlo in una gara all’ultimo respiro, la De Leon, il “Mondiale” delle corse clandestine. Per arrivare in tempo all'appuntamento, il protagonista dovrà sfidare ogni limite di velocità in un epico viaggio che attraversa gli Stati Uniti.

Nel cast oltre ad attori in carne e ossa come Ramon Rodriguez, Rami Malek, Imogen Poots, Michael Keaton. Dakota Johnson e Scott Mescudi sono presenti anche quattroruote da sogno: Infatti il regista e la produzione hanno utilizzato diverse supercar tra cui una McLaren P1, tre Koenigsegg Agera, una Saleen S7, una GTA Spano, una Shelby Mustang elaborata, una Lamborghini Sesto Elemento ed una Bugatti Veyron.

E in attesa delle ripresa del campionato di Formula 1 che ripartirà dal 15 marzo (su Sky Sport Formula 1 tutte le dirette delle gare) la serata di Lunedì 9 marzo proseguirà con il film Rush di Ron Howard