Tim Burton dirigerà Dumbo

Inserire immagine
Un'immagine di Tim Burton

Il bellissimo classico Disney del 1941 verrà trasposto in versione live-action, e sarà Tim Burton a dirigere il film per la Disney: si tratterà della sua prossima regia, dopo Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children in uscita nel 2016

Dopo Alice in Wonderland, Tim Burton si appresta a rivisitare un altro classico dell'infanzia: Dumbo. Lo riporta Variety.

La Disney ha messo in cantiere una versione live action del film d'animazione del '41, scritta da Ehren Kruger autore dei testi degli ultimi tre episodi della saga Transformers, di Scream 3 e di The Ring. Justin Springer, che lavorò a Tron: Legacy e Oblivion, sarà il produttore insieme con Kruger.

La favola di Dumbo, del 1941, racconta la storia di un elefantino che vive in un circo e che soffre perché deriso per le sue grandi orecchie. Sino a che, con l’aiuto di un topo, riesce a raggiungere il suo sogno e a volare.

Il regista di Edward mani di forbice al momento è al lavoro su Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, film tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Ransom Riggs. La data di uscita di questa pellicola è fissata per il marzo 2016.