Una domenica ipermuscolare con Bruce Willis

Inserire immagine
Bruce Willis

Action Studio - Bruce Willis arriva domenica 22 marzo, dalle ore 11.20, su Sky Cinema Max. In programma sei film che hanno per protagonista una delle star più amate: si comincia con Unbreakable - Il predestinato e si chiude con Fire with Fire

Ed ecco, finalmente, una domenica con Bruce Willis. L'ipermuscolare attore americano (anche se nato in una base militare in germania) è protagonista di Action Studio - Bruce Willis in programmazione su Sky Cinema Max domenica 22 marzo a partire dalle ore 11.20 e che prevede ben sei film, tutti campioni di incasso. Si comincia con Unbreakable - Il predestinato, un film del 2000 diretto da M. Night Shyamalan, con Bruce Willis e Samuel L. Jackson. Racconta la vicenda di David Dunn: il treno sul quale viaggiava è deragliato e nell'incidente sono morti tutti i passeggeri tranne David, che per altro non riporta alcuna ferita. Poi si scopre che non è stato mai una volta malato...e solo quando va al museo la nebbia inizia a diradarsi.

Nei due capitoli di FBI: Protezione Testimoni il mitico Bruce Willis indossa i panni del killer Jimmy "Tulipano" Tudeski. Si tratta di due pellicole con unos viluppo opposto e che sono unite solo dal protagonista. Non manca un velo di ironia che stempera la tensione e che raggiunge uno dei momenti più alti nella parte iniziale del secondo episodio quando Jimmy vorrebbe imporsi come killer in Messico ma le sue missioni finiscono sempre in morti accidentali.

Alle 16.30 scatta la doppietta Die Hard. Si comincia coò terzo capitolo della saga ribattezzato Die Hard - Duri a morire. Al fianco dell'agente John McClane c'è Samuel L. Jackson nei panni di Zeus Carver mentre Jeremy Irons interpreta il cattivo Simon Gruber. E' una corsa a ostacoli per New York con McLane e Carver burattini di un manipolo di cattivi e se non superano le prove richieste potrebbe finire male, non solo per loro ma per l'intera città. In preserale ecco Die Hard - Vivere o morire e siamo davanti a un attacco informatico. John McClane inizialmente viene incaricato di trovare un giovane pirata informatico che senza rendersi conto delle conseguenze ha collaborato con dei terroristi che progettano un attentato. E' l'inizio di una corsa contro il tempo. Si chiude in prime-time con Fire with Fire, pellicola del 2012 nella quale il vigile del fuoco Jeremy Coleman (Josh Duhamel) assiste all'omicidio del proprietario del negozio in cui sta facendo la spesa. L'assassino è il boss della zona, così l'FBI decide di inserire Coleman nel programma di protezione testimoni, cambiandogli generalità e residenza. Nonostante ciò, la banda locale riesce a trovarlo e dovrà così lottare contro di loro per ottenere una vita tranquilla.