Frozen Tourism: la Top 5 delle mete turistiche ghiacciate

Inserire immagine
Una veduta ghiacciata delle Isole Svalbard (Getty Images)

Tra i film che animeranno Sky Cinema Principesse, il canale che sino l 12 aprile porterà nelle nostre case la magia Disney, c'è Frozen. A proposito di ghiaccio, ecco dove andare per delle vacanze... da brivido.

Se c'è una cosa di cui viene voglia dopo aver visto Frozen - Il Regno di Ghiaccio, uno dei film che dal 3 al 12 aprile animeranno il canale temporaneo Sky Cinema Principesse (canale 304 di sky), è il freddo. Fare i bagagli (senza dimenticare la sciarpa!) e partire alla ricerca del ghiaccio. Certo, bisogna scegliere bene la propria meta: ecco cinque posti in cui vale la pena andare almeno una volta nella vita.

Trøndelag - Non si può che cominciare da questa zona della Norvegia, da dove pare che il team produttivo di Frozen abbia tratto l'ispirazione per il più amato film Disney degli ultimi anni. Tra fiordi incantevoli e scenari mozzafiato, la regione che ha per capoluogo Trondheim è uno dei posti dove andare se siete amanti del freddo.

Islanda - L'Islanda, va bene, ma quale parte? Tutta quanta, ovviamente. Perché tra strapiombi sul mare ghiacciato, vulcani in attività, distese verdi e iceberg, puffin e balene, c'è davvero tutto un mondo da scoprire.

Palazzo di Ghiaccio - Dal generale allo specifico: se volete farvi stregare dal freddo, un posto dove andare è il ghiacciaio di Hintertux in Tirolo, con cunicoli, passaggi e aperture che danno l'impressione di trovarsi dentro un vero e proprio palazzo di ghiaccio come quello in cui va ad abitare Elsa di Frozen.

Isole Svalbard - Il luogo abitato più a nord del mondo: già questo dovrebbe bastare. Questo arcipelago parte della Norvegia è il posto ideale per vedere ghiaccio, ghiaccio e ancora ghiaccio. E basta? Certo che no: tra orsi polari, leoni marini e balene, l'azione non manca di certo. Per non parlare dello spettacolo offerto dalla strepitosa Aurora polare.

Ghiacciaio Furtwängler - Vedere un ghiacciaio in Africa? Impagabile! Ma possibile, a patto di volare fino in Tanzania e scalare il Kilimangiaro. Certo, ormai del ghiaccio che c'era un tempo sul celebre vulcano non è rimasto molto, ma l'esperienza è notevole. Affrettatevi perché si stima che entro pochi anni il ghiacciaio possa sparire del tutto.