I duri del venerdì sera si affrontano su Sky Cinema Classics

Inserire immagine
Anita Ekberg protagonista de "Il cobra"

Tornano i Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics. In prima e seconda serata vedremo western, thriller, film di guerra...tutti film che ci regaleranno scariche di adrenalina grazie ai grandi interpreti che popolano le storie

Non c'è solo la febbre il venerdì sera, ma ci sono anche i duri che si sfidano, si affrontano, si rincorrono su Sky Cinema Classics. Prosegue anche a gennaio l’appuntamento Venerdì da Duri dedicato ai migliori film di guerra, western, crime e action classici. Il primo appuntamento del 2016 è fissato venerdì 8 gennaio con I mastini della guerra, dove un mercenario accetterà di organizzare un colpo di mano per spodestare il dittatore di uno Stato Africano. In seconda serata La brigata del diavolo in cui una banda di avanzi di galera verrà addestrata per diventare un’unità speciale di combattenti: William Holden è straordinario nei panni del Tenente Colonnello Robert T. Frederick, comandante del 1º Special Service Force.

Venerdì 15 gennaio è il momento della resa dei conti su Sky Cinema Classics: alle 21 arriva Appuntamento per una vendetta, un western in piena regola con Robert Mitchum che vuole vendicare la morte del figlio. A seguire ecco ...E venne il giorno della vendetta, in cui Gregory Peck impersona un capitano della Guerra Civile Spagnola in cerca di giustizia privata: il film si ispira al romanzo Killing a mouse on Sunday di Emeric Pressburger.

Il venerdì da duri del 22 gennaio si apre con Jack del cactus, una commedia western che segue le avventure di un pistolero incapace di perseguire il suo sogno di diventare ricco: è un film diretto da Hal Needham nel 1979 con Kirk Douglas e Arnold Schwarzenegger. In seconda serata attenzione al letale morso de Il cobra: una storia di spionaggio e narcotraffico con una bellissima Anita Ekberg protagonista.

L'ultimo appuntamento di gennaio arriva venerdì  29 gennaio con Poker di sangue: in un saloon del Colorado, uno sconosciuto viene scoperto a barare durante una partita di poker e si decide di impiccarlo. Solo Van Morgan si oppone. Ma il colpo di scena è quando arriva il predicatore Jonathan Rudd...che ha un ottimo motivo per cercare vendetta. In seconda serata c'è il mitico Alba rossa di John Milius, con un grande Patrick Swayze: è una storia di fantapolitica in cui truppe sovietiche, cubane e nicaraguensi invadono gli Stati Uniti d’America.