I Delitti del BarLume corrono su un telefono senza fili

Filippo Timi ed Enrica Guidi ne "Il telefono senza fili"

Con due storie liberamente tratte dai racconti di Marco Malvaldi (Sellerio Editore) tornano I delitti del Barlume: Il telefono senza fili e Azione e reazione sono in prima Tv lunedì 11 e 18 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1. Ecco un momento del primo film: guarda il video

C'è sempre almeno un telefono in ogni giallo che si rispetti. E pure nei thriller. Non fa eccezione I delitti del BarLume che torna con due nuove storie, liberamente tratte dai bestseller di Marco Malvaldi editi da Sellerio, che si intitolano Il telefono senza fili e Azione e reazione. Le vedremo in prima Tv lunedì 11 e 18 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1. Nell'attesa ecco un assaggio del primo episodio, che il telefono lo ha messo addirittura nel titolo.

Nella clip de Il telefono senza fili, che potete vedere in anteprima ci sono tre protagonisti, Filippo Timi, Lucia Mascino ed Enrica Guidi, coinvolti in un giro di telefonate e di equivoci anomalo. Una triangolazione, che poi ricalca quella affettiva che serpeggia nei film e che mai è stata chiarita tra le reticenze di Massimo e le seduzioni rivaleggianti di Tiziana e Vittoria, che sottende un mistero ancora più profondo: ci sono una casa svaligiata, Massimo e Tiziana che parlano con un quarto interlocutore e una vena ironica, in seconda battuta, del commissario Fusco. Altro che telefono senza fili, qui è un telefono che ingarbuglia!

TAG: