Aspettando La Corrispondenza su Sky Cinema Cult

In occasione dell’uscita sala del nuovo film di Giuseppe Tornatore, La Corrispondenza, prevista per il 14 gennaio, Sky Cinema Cult, martedì 12 gennaio alle 18.35 programmerà L'uomo delle Stelle con Sergio Castellitto nei panni di un ingenuo truffatore. A seguire un imperdibile Intervista Con Morricone e Tornatore e a alle 20.50 verranno proposti alcuni minuti in anteprima del film La Corrispondenza, che racconta l’intrigante storia tra una giovane studentessa universitaria (Olga Kurylenko) e il suo professore di astrofisica (Jeremy Irons) svanito nel nulla.

Uscirà il 14 gennaio La corrispondenza, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, con Olga Kurylenko e Jeremy Irons. Un cast eccezionale per il regista siciliano che, in questa sua nuova avventura cinematografica, ci fa vivere una storia d’amore, intensa, struggente di quelle che si vedono sul grande schermo ma traggono la loro ispirazione dalla realtà e da esperienze vissute. E chi meglio di Tornatore può raccontarci le emozioni attraverso immagini raffinate e la forza dei sentimenti?
 

Il film racconta, per l'appunto, di una giovane studentessa universitaria che impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d'azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l'aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. E' fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un'indagine molto personale, inizia la storia del film.