Ambra e Myriam protagoniste in <br> Ci vediamo a casa

Inserire immagine
Ambra Angiolini

Tre episodi, tre coppie in cerca di un tetto. La commedia di Maurizio Ponzi, in onda su Sky Cinema 1 venerdì 15 gennaio alle 21.10, vede nel cast, oltre alla Angiolini e alla Catania, Nicolas Vaporidis e Giuliana De Sio. E, in colonna sonora, l'omonima canzone di Dolcenera

Cosa saresti disposto a fare per una casa? E' questa la domanda che si deve esser chiesta Maurizio Ponti nel suo ultimo film Ci vediamo a casa, commedia corale interpretata da Ambra Angiolini. Myriam Catania, Antonello Fassari, Giulio Forges Davanzati, Edorardo Leo, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis e Giuliana De Sio, in onda su Sky Cinema 1 venerdì 15 gennaio alle 21.10.
 

Protagoniste della storia, scritta con Piero Spila, Stefano Tummolini e Giancarlo De Cataldo, sono tre coppie di innamorati a Roma, diversi per età, estrazione, ambizioni e quartiere. In pieno centro, a Monteverde, ci sono i due figli di papà (Catania-Forges Davanzati), che si dividono tra loft e avvisi di garanzia; in periferia, al Prenestino, l'ex galeotto 'salvato' da una ragazza (Leo-Angiolini) che pur di vivere sotto lo stesso tetto lo porta in casa di un anziano malato di cuore (Fassari); e sul lungomare di Ostia, la coppia gay (Reggiani-Vaporidis), uno poliziotto, l'altro figlio di una frickettona che sfrutta gli immigrati (De Sio).
 

Ci vediamo a casa costituisce il ritorno al cinema del regista Maurizio Ponzi (Io, Chiara e l’oscuro, Volevo i pantaloni e il desolante Fratelli coltelli tra i suoi titoli), a lungo impegnato nella tv con fiction quali Il bello delle donne ed E poi c’è Filippo. Il titolo è lo stesso dalla canzone di Dolcenera di Sanremo 2012, colonna sonora del film.