Oscar 2016: le nomination in diretta su Sky Cinema 1

Inserire immagine

In attesa della cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 il prossimo 28 febbraio, su Sky Cinema 1 andrà in onda l'annuncio delle nomination dei film che si aggiudicheranno l'ambita statuetta. In diretta a partire dalle 14.25

Dopo l’assegnazione dei Golden Globe, trasmessi in esclusiva su Sky Atlantic, è già tempo di Oscar. E la prima tappa per l’assegnazione delle statuette dell’Academy è l’annuncio delle nomination, che Sky Cinema 1 trasmetterà in diretta, giovedì 14 gennaio alle 14.25 circa (canale 301).

In studio ci saranno Gianni Canova e Francesco Castelnuovo che seguiranno per l'evento in attesa poi della cerimonia di premiazione degli Oscar che si terrà a Los Angeles domenica 28 febbraio a che andrà in onda in diretta e in esclusiva su Sky Cinema Oscar, l’esclusivo canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta che si accenderà dal 20 febbraio al 6 marzo (canale 304).
 

Tra i film che possono ambire alle prezioni candidature Joy di David. O. Russell, Revenant - Redivivo di Alejandro González Iñárritu, Carol di Todd Haynes, Il ponte delle spie di Steven Spielberg, Il caso spotlight di Tom McCarthy, Room di Lenny Abrahamson.
 

L'Italia spera in una nomination per Ennio Morricone, fresco vincitore del Golden Globe per la migliore colonna sonora per The Hateful Eight di Quentin Tarantino. In concorso anche Giulio Ricciarelli, italo-tedesco che con il suo film d'esordio Il labirinto del silenzio è nella short-list da nove in corsa per la statuetta al miglior film in lingua straniera (candidato dalla Germania).
 

Sky Cinema Oscar, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand manderà in onda oltre 60  titoli, tra cui la prima visione Birdman (in onda anche su Sky Cinema 1) e i principali film premiati del 2015, Ida, Selma, – La strada della libertà, Whiplash, Big Hero 6, The Imitation Game e Still Alice.
 

Se desiderate commentare le nomination potete farlo sulla pagina Facebook ufficiale di Sky Cinema, sul profilo ufficiale Instagram, e su Twitter insieme a @SkyCinema con l'hashtag #SkyCinemaOscar