10 Cloverfield Lane: il trailer del nuovo progetto di J.J. Abrams

Inserire immagine
10 Cloverfield Street

Appena portato Star Wars: Il Risveglio della Forza nelle sale, J.J. Abrams non si ferma e svela al mondo il suo nuovo progetto da produttore, 10 Cloverfield Lane, con un trailer a sorpresa che sta già facendo impazzire la Rete.

Appena terminato il titanico lavoro di portare nelle sale (convincendo pubblico e critica) Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams è già in pista con un nuovo progetto. Questa volta però non come regista, ma da produttore. Si tratta di 10 Cloverfield Lane, misterioso film di cui è stato messo online il primo trailer.

Trattandosi di J.J. Abrams, è bastato questo per mandare la Rete in fibrillazione. A colpire è stata soprattutto la segretezza del progetto, di cui fino a poco fa non si sapeva quasi niente. Ma l'immaginazione comune è stata scossa soprattutto dal riferimento diretto nel titolo a Cloverfield, altro film prodotto da Abrams.

Stando allo stesso J.J. Abrams, però, 10 Cloverfield Lane non è un sequel di Cloverfield. È, piuttosto, un "blood relative", ovvero un parente stretto di quel celebre film. Cosa questo significhi non è chiaro, ma potrebbe darsi che si ambienti nello stesso "universo" del suo predecessore.

Alla regia di 10 Cloverfield Lane c'è Dan Trachtberg, giovane regista che ha attirato l'attenzione tempo fa con un corto intitolato Portal: No Escape, omaggio diretto al videogioco di culto Portal. In precedenza, si sapeva che Dan stava lavorando a un film per J.J. Abrams, anche se il titolo annunciato era Valencia.

Come al solito, quando si parla di Abrams la situazione è piena di misteri. Probabile quindi che a breve scopriremo nuovi dettagli. Per ora, dal trailer sappiamo che la pellicola comprende John Goodman, Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher Jr e che si ambienta all'interno di una sorta di rifugio, dove Goodman tiene reclusi gli altri due sostenendo che "là fuori" è successo qualcosa di terribile.

Ecco di seguito il trailer di 10 Cloverfield Lane!

<object width="600" height="475"><param value="http://www.youtube.com/v/yQy-ANhnUpE&showsearch=0&rel=0&fs=1&autoplay=0&amp;ap=%2526fmt%3D18" name="movie" /><param value="window" name="wmode" /><param value="true" name="allowFullScreen" /><embed width="600" height="475" wmode="window" allowfullscreen="true" type="application/x-shockwave-flash" src="http://www.youtube.com/v/yQy-ANhnUpE&showsearch=0&fs=1&rel=0&autoplay=0&amp;ap=%2526fmt%3D18"></embed></object>