Avatar 2 rinviato ancora: non uscirà a Natale 2017

Inserire immagine
Avatar

La notizia era nell'aria, ma è arrivata la conferma: Avatar 2 non uscirà a Natale 2017 come previsto e ancora non ci sono date certe. Evitato in questo modo lo scontro diretto con l'Episodio VIII di Star Wars.

Le ultime notizie davano Avatar 2 in uscita a Natale 2017, ma già da un po' in realtà si subodorava che le cose non sarebbero andate come previsto. Ora, secondo il sito The Wrap, c'è la conferma: il sequel di Avatar non uscirà prima del 2018.

 

Tra l'altro, non c'è ancora una nuova data, o quantomeno un nuovo periodo a cui puntare, anche se l'estate del 2018 potrebbe essere la fascia scelta dalla 20th Century Fox. In ogni caso, lo slittamento da Natale 2017 evita uno scontro all'ultimo sangue con un altro peso massimo, ovvero l'Episodio VIII di Star Wars, di cui è ormai confermata l'uscita il 15 dicembre 2017.

 

Per Avatar 2, sequel del film che al momento (Il Risveglio della Forza permettendo) rimane il più grande incasso della storia del cinema, si tratta dell'ennesimo ritardo. In principio, quando si era concretizzata l'idea di girare un seguito, si era parlato di 2014. Ma poi, anno dopo anno, si è arrivati fino alla fine del 2017, e ora chissà.

 

Non è certo la prima volta che un film ritarda così tanto l'uscita rispetto alle previsioni iniziali, anche se spesso non è un buon segno, perché significa che c'è qualche problematica a livello produttivo. In realtà, al momento non sembrano esserci molti dubbi su Avatar 2, con altri due sequel in cantiere che dovrebbero uscire a distanza di un anno l'uno dall'altro e la fase di pre-produzione in pieno svolgimento. Non resta che incrociare le dita e rimanere in attesa!