Il talento di Philip Seymour Hoffman

Inserire immagine
Philip Seymour Hoffman

Per ricordare l'attore a ventiquattro mesi dalla scomparsa, Sky Cinema Cult gli dedica la programmazione serale di martedì 2 febbraio, a partire dalle 18.40. Tre film in compagnia di uno degli attori più trasversali delle ultime generazioni

Philip Seymour Hoffman due anni dopo. Per ricordare l'attore a ventiquattro mesi dalla scomparsa, Sky Cinema Cult gli dedica la programmazione serale di martedì 2 febbraio, a partire dalle 18.40. Si parte con l’adrenalinico thriller diretto da Anthony Minghella Il talento di Mr. Ripley: tratto da un romanzo di Patricia Highsmith, mette Matt Damon nei panni di Ripley, un ladro d'identità che innesca una spirale sempre più inquietante e violenta.

In prima serata ecco la prima visione Synecdoche New York, in cui interpreta un regista teatrale in un film che confonde progressivamente lo status della realtà e della rappresentazione scenica: tutto nella vita gli rema contro e sentendo che questa nefasta situazione può avere una deriva irreversibile decide di convocare un gruppo di attori per mettere in scena la storia della sua vita. Ed è solo l'inizio. In seconda serata chiude, La Spia - A Most Wanted Man, un’introspettiva spy-story tratta dall’omonimo romanzo di John le Carré ambientata poco dopo l'11 settembre e costruita su un crescendo di tensione unico.