Agent Carter, tutto cominciò da un corto

Inserire immagine
Hayley Atwell in Agent Carter

Dal 2 febbraio, ogni martedì vanno in onda su Sky Cinema 1 HD due episodi in prima tv di Agent Carter, miniserie con Hayley Atwell che torna a vestire i panni del personaggio già visto nei film di Captain America. Ma prima della serie c'era già stato un corto targato Marvel One-Shots.

Appuntamento da non perdere per i fan della Marvel: dal 2 al 23 febbraio, ogni martedì sera su Sky Cinema 1 HD vanno in onda due episodi in prima tv di Agent Carter, miniserie dedicata all'omonimo personaggio. Nel ruolo della protagonista la bella e brava Hayley Atwell, che torna a vestire il ruolo di Peggy Carter dopo Captain America: Il primo vendicatore, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron e la serie tv Agents of S.H.I.E.L.D.

 

I sopracitati film e serie tv targati Marvel, però, vedevano Peggy Carter in un ruolo da comprimaria. La prima volta da protagonista è stata invece un'altra: stiamo parlando del cortometraggio del 2013 intitolato, per l'appunto, Agent Carter. Con una durata di 15 minuti, si inseriva nel filone dei cosiddetti Marvel One-Shots.

 

I Marvel One-Shots, per chi non ne avesse sentito parlare, sono una serie di cortometraggi realizzati dalla Marvel direttamente per il mercato dell'home video, dedicati ad alcuni personaggi del Marvel Cinematic Universe. Non personaggi di primo piano come Thor o Iron Man, quanto piuttosto i loro amici, aiutanti... o addirittura avversari.

 

Cinque i Marvel One-Shots usciti: The Consultant, A Funny Thing Happened on the Way to Thor's Hammer, Item 47, Agent Carter e All Hail the King. In essi troviamo personaggi come gli agenti Phil Coulson e Jasper Sitwell, così come il perfido Mandarino di Iron Man 3, o ancora, per l'appunto, Peggy Carter.

 

Questi cortometraggi servivano in alcuni casi a fare da ponte tra i vari film della Marvel, in altri semplicemente ad approfondire alcuni personaggi secondari. Per quanto riguarda l'agente Carter, però, il suo Marvel One-Shot ha rappresentato l'occasione ideale per dimostrare che questa figura eccezionale aveva qualcosa da dire per conto suo.

 

Insomma, una sorta di promozione sul campo, oltre che un passaggio fondamentale per arrivare alla miniserie Agent Carter. Adesso la parola passa a Hayley Atwell/Peggy Carter: l'appuntamento per ammirarla in tutta la sua bravura è per il 2 febbraio su Sky Cinema!