Agent Carter, la mini-serie Marvel arriva su Sky Cinema

Agent Carter

Dal 2 al 23 febbraio, ogni martedì su Sky Cinema 1 HD vanno in onda due episodi in esclusiva di Agent Carter, mini-serie targata Marvel che dedica il giusto spazio al personaggio di Peggy Carter, interpretato da una memorabile Hayley Atwell.

Peggy Carter non è certo un nome nuovo per gli amanti delle produzioni Marvel. Nata nel 1966 dalla mente di Stan Lee e dalla penna di Jack Kirby, l'avevamo già vista in azione nei due film dedicati a Captain America, oltre che in Avengers: Age of Ultron e in Ant-Man. E aveva anche preso parte ad alcuni episodi della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. Ma non avevamo ancora avuto modo di ammirarla nei panni della protagonista.

 

Per fortuna, a dare il giusto spazio a questo personaggio affascinante e ricco di sfaccettature, arriva la mini-serie in otto puntate Agent Carter. Lo show tv targato Marvel andrà in onda in esclusiva dal 2 al 23 febbraio su Sky Cinema 1 HD (canale 301): ogni martedì sera, appuntamento speciale con due nuovi episodi.

 

Nel ruolo della protagonista Peggy Carter, troviamo ancora una volta la talentuosa attrice britannica Hayley Atwell, che nel suo curriculum oltre ai sopracitati film può vantare anche la serie tv di culto Black Mirror e pellicole come La duchessa e Cenerentola di Kenneth Branagh. Al suo fianco, nel ruolo del maggiordomo di casa Stark Edwin Jarvis, c'è l'impeccabile James D'Arcy.

 

Agent Carter si svolge nel 1946, nell'immediato dopoGuerra, a un anno di distanza dalla (presunta) morte del "primo vendicatore" Captain America. La serie vede Peggy impegnata a portare avanti una missione segreta affidatale da Howard Stark (papà di Tony Stark/Iron Man) e al contempo a condurre una vita "normale" come qualsiasi donna dell'epoca, con un lavoro d'ufficio alla Strategic Scientific Reserve. 

 

Il che significa scontrarsi con i tanti pregiudizi riservati alle donne sul posto di lavoro... e non solo. Ma l'agente Carter non è certo una da farsi mettere i piedi in testa, come dovranno rendersi presto conto i tanti maschietti che le stanno attorno. Magari Peggy non avrà superpoteri come alcuni suoi conoscenti, ma di sicuro ha grinta e intelligenza a sufficienza da poter rientrare nel novero dei "super" della Marvel.

 

Gli otto episodi di Agent Carter rendono quindi giustizia a un personaggio che ha tantissimo da dire e che si attesta come uno dei più interessanti del Marvel Cinematic Universe. Ma non finisce qui, perché negli Stati Uniti è già arrivata la seconda stagione della serie...