Mune, guardiano della Luna, nel mondo fantastico di Sky Cinema Family

Inserire immagine
Mune - Il guardiano della Luna

Martedì 9 febbraio su Sky Cinema Family parte un viaggio lunghissimo che ci porta ad attraversare tanti universi meravigliosi: dalle 8 a mezzanotte con streghe e fate, elfi, mostri e, in prima visione, Mune - Il guardiano della Luna (in contemporanea con Sky 3D), una visionaria, magica opera di animazione

Una giornata fantastica. Che detta così sembra un eccesso di ottimismo ma che in realtà è...realtà grazie alla magia del cinema. Questo indimenticabile giorno il calendario ce lo porta martedì 9 febbraio. Partiremo, guidati a Sky Cinema Family, ci porterà, come fossimo su una astronave privilegiata, alla scoperta di mondi fantastici e immaginari con una maratona di film a tema. Si comincia col suono della sveglia, o poco dopo, alle ore 8.00 con la pellicola d’animazione Il magico mondo di Oz dove seguiremo le avventure di Dorothy e dei suoi amici Uomo di Latta, Spaventapasseri, Glinda la Fata Buona e il Leone.

Alle 9.35 c'è un doppio appuntamento con la fascinosa fatina Trilli: la seguiremo, nelle sue evoluzioni e magie, prima con Trilli e la Nave Pirata e poi con Trilli e la Creatura Leggendaria. Alle 12.20 è la volta di Maleficent, originale rilettura del classico Disney La bella addormentata nel bosco del 1959. Si discosta un po' dalla trama ma ci sono punti di contatto tra le due pellicole. Nei panni della cattiva, una intensamente perfida Angelina Jolie.

Alle 14.00 troviamo Spiderwick - Le cronache: un gruppo di ragazzi si ritrova catapultato all’interno di un libro abitato da misteriose creature della foresta. Clima più disteso, poco dopo, in Strange Magic, che ci fa sorridere attraverso le spassose avventure di un gruppo di elfi, fate e folletti in lotta per una potente pozione d'amore.

Da non perdere assolutamente il cult fantasy con David Bowie protagonista, Labyrinth - Dove tutto è possibile: i personaggi umani principali sono Jareth il re dei Goblin, interpretato da David Bowie, e Sarah, una giovane Jennifer Connelly. La trama si basa sul percorso di Sarah in uno strano labirinto fantastico. In Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro il mondo reale e quello immaginario dei romanzi si uniscono e si confondono grazie ad un misterioso libro.

In prima serata non può mancare una...prima visione, si tratta di Mune - Il guardiano della Luna (in contemporanea con Sky 3D), visionaria opera di animazione che racconta la storia del piccolo fauno Mune, custode della luna, che dovrà cercare di sottrarre il Sole dalle grinfie del guardiano delle tenebre. Chiude la giornata fantastica, in seconda serata, Ella Enchanted - Il magico mondo con Anne Hathaway nei panni di una giovane fanciulla condannata all’eterna obbedienza da un infausto sortilegio e disposta ad attraversare un regno pieno d'insidie e popolato da creature fantastiche per liberarsi da questa schiavitù.