Sopravvissuto – The Martian: gli effetti speciali in un video

Inserire immagine
Matt Damon durante le riprese del film "Sopravvissuto – The Martian"

È online una interessante featurette di analisi sugli effetti visivi di Sopravvissuto – The Martian, il kolossal di Ridley Scott candidato a sette premi Oscar

Tra i più grandi e apprezzati successi dell’anno, Sopravvissuto – The Martian è stato nominato a sette premi Oscar. Tra le nomination compare anche quella per i migliori effetti visivi realizzati dalla MPC.

È da qualche giorno online una interessante featurette di analisi sugli effetti visivi sul film del kolossal di Ridley Scott da poco approdato anche in home video.

Ricordiamo che la pellicola narra dell'astronauta Mark Watney, interpretato da Matt Damon, che durante una missione su Marte, viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Guarda il video: