I trailer cinematografici del SuperBowl

Inserire immagine
Un fotogramma tratto dal nuovo trailer del film Il Libro della Giungla.

Oltre ad essere l’evento sportivo più atteso negli Usa la finale di football americano è anche il momento più importante per la pubblicità. Non a caso alcuni dei titoli più attesi della stagione hanno rivelato nuovi particolari proprio durante la partita

E' l'evento sportivo più atteso dell'anno, ma non solo. Da momento che catalizza l'attenzione di cento milioni di statunitensi, il SuperBowl, la finale del campionato di football americano, è anche l'appuntamento più agognato dai marchi di tutti i generi che in quell'occasione lanciano gli spot e le campagne più importanti. Vale per la Coca Cola, che ha messo in scena una sfida tra Hulk e Ant-Man, e vale per il cinema. Da Il Libro della giungla a X-Men: Apocalypse sono stati 10 i film che, a suon di milioni, sono riusciti a ritagliarsi uno spazio pubblicitario durante la partita e presentare al pubblico trailer e teaser. Vediamoli. La data di uscita è prevista per il 6 maggio negli Stati Uniti e sarà il terzo capitolo targato Disney delle avventure di Capitan America a fianco dei Vendicatori. Piccolo problema: questa volta i supereroi si divideranno in due fazioni, una contro l'altra super-armate, TeamCap e TeamIronMan. E il nuovo trailer presentato durante il SuperBowl lascia intuire che la lotta sarà assai aspra.

 


Non manca molto all'uscita del film ispirato a Il libro della giungla di Rudyard Kipling. L'arrivo in sala è previsto per il 15 aprile e qual miglior occasione che la partita di football più importante dell'anno per presentare qualche dettaglio in più sulla pellicola che ri-racconterà le storie di Mowgli, Baghera e Balu?



Sarà uno dei blockbuster estivi ma la campagna per il lancio di Jason Bourne, quinto capitolo della saga interpretata da Matt Damon e basata sui romanzi di Robert Ludlum, è già iniziata. E il teaser del SuperBowl rappresenta un momento importante per il marketing del titolo.





Uno dei momenti più attesi di ogni SuperBowl è l'inno nazionale cantato primo dell'inizio dell'incontro (quest'anno l'onore è toccato a Lady Gaga). Sarà un caso che il trailer di Independence Day: Resourgence inizi proprio con la partita e le note di Star-Spangled Banner?



Riusciranno gli X-Men a salvare il mondo dall'apocalisse? A giudicare dalla clip presentata durante il Superbowl 2016 ci vorrà molta azione da parte dei nostri eroi.



La storia è avvolta nel mistero e le immagini presentate durante il Superbowl confermano le anticipazioni precedenti: 10 Cloverfield Lane promette paura, tensione e claustrofobia.



Eddie the Eagle, in uscita a fine febbraio, è la storia di un inglese che vuole coronare il suo sogno: rappresentare il suo Paese alle Olimpiadi nella disciplina del salto con gli sci. Ci riuscirà? Il trailer presentato al Superbowl ci dà qualche indicazione in proposito.



La stagione dei kolossal non finisce mai. E il fantasy Gods of Egypt, a giudicare dal trailer presentato al Superbowl in vista dell'uscita in sala prevista per il 26 febbraio, sembra a pieno titolo inserirsi in questo filone.



Toy Story ce lo ha insegnato: quando non ci siamo i giocattoli hanno una vita autonoma. E lo stesso, secondo The Secret Life of Pets, in uscita il prossimo giugno, accade agli animali domestici. Guardare per credere.



L'estate si annuncia calda e all'insegna delle arti marziali. Chi lo dice? Ma le tartarughe Ninja ovviamente che, come mostra la nuova clip di presentazione del nuovo film che le vede come protagoniste, ritornano sulla scena.