Prima scena, il debutto su grande schermo di 10 grandi attori. VIDEO

Inserire immagine

Dagli adolescenti Leo di Caprio, Tom Cruise e Jennifer Lawrence ai più “maturi” Tom Hanks, Johnny Depp e George Clooney, un mashup ci mostra l’esordio cinematografico di alcune delle stelle di Hollywood. Ne hanno fatto di strada: dai primi horror e commedie di secondo piano, oggi molti sono candidati agli Oscar (o ne hanno vinto uno)

Leo DiCaprio l’ha fatto a 17 anni, con Critters 3, terzo capitolo della saga fantascientifica con i roditori extra-alieni. A un’età simile è arrivato anche il primo film di Jennifer Lawrence, con il ruolo della biondissima Tiffany di Garden Party (2008): la si riconosce solo dopo aver fatto attenzione al suo sguardo inconfondibile. Ha 21 anni, ma ne dimostra molti di meno, il Johnny Depp con la faccia da bravo ragazzo nell’horror Nightmare - Dal profondo della notte. Mentre il Tom Hanks che esordisce a 24 anni in He Knows You're Alone (1980) non è proprio riconoscibile per chi non è allenato alla sua mimica facciale. Dopo averlo visto, difficilmente si potrà dimenticare l’ingresso su grande schermo di Cameron Diaz: tacchi a spillo e abito rosso fuoco, la telecamera si sofferma a dovere sulle sue gambe vertiginose e il décolleté altrettanto notevole, prima di arrivare al suo impeccabile volto da giovane 21enne in The Mask (1994). Altrettanto irruento anche il debutto del 19enne Tom Cruise in Amore senza fine del nostro Franco Zeffirelli: arriva sul grande schermo inseguendo una palla, per poi togliersi la canottiera e mettere in bella mostra i suoi pettorali.

Da Adam Sandler (23 anni, Going Overboard) a Ben Stiller (21 anni, Su e giù per i Caraibi), passando per Chris Patt (Strangers with Candy) e Jennifer Aniston (23 anni, Leprechaun), il gioco dell’indovina chi si fa duro per chi non ha molta memoria visiva. Ma se non altro è assicurato un po’ di divertimento a guardare questo video mashup che ci mostra i debutti cinematografici di 10 grandi attori.



Per chi è amante del genere, è da guardare anche quest’altro video realizzato da ScreenRant che invece si concentra anche su personaggi diventati famosi grazie alle serie tv (da Andrew Lincoln di The Walking Dead a Bryan Cranston di Breaking Bad), senza tralasciare altre grandi star di Hollywood come George Clooney, Brad Pitt, Robert De Niro, Al Pacino e Michael Fassbender.