Tutti i numeri degli Academy Awards. INFOGRAFICA

Inserire immagine
Getty Images

È tempo di Oscar così, in attesa della cerimonia del 28 febbraio (trasmessa in esclusiva su Sky), scopriamo alcune curiosità sull’evento più atteso dell’anno dai cinefili di tutto il mondo. Dai nomi in lizza per il premio a qualche informazione sulle cerimonie del passato. GUARDA L’INFOGRAFICA 

 

di Floriana Ferrando

La giuria del premio più ambito di Hollywood sta per proclamare le nuove stelle del grande schermo: si terrà domenica 28 febbraio la tradizionale cerimonia degli Oscar (trasmessa in esclusiva su Sky) che vedrà schiere di celebrità calcare il red carpet (a proposito, sapete quanto è lungo?) che porta al Dolby Theatre, il teatro che ospita l’evento. 

Siamo giunti all’88esima edizione degli Academy Awards e la giuria (composta da oltre seimila votanti) dovrà selezionare il meglio del cinema fra titoli ultra nominati come Revenant – Redivivo (che ha conquistato ben 12 nomination) e altri passati un po’ in sordina (come Brooklyn con “sole” tre nomination), e fra attori del tutto nuovi alla giuria e talenti già consacrati che negli anni si sono già aggiudicati almeno una statuetta (ci sono sei vecchi vincitori fra i nominati di quest’anno). 

Abbiamo riassunto queste e altre curiosità in un’INFOGRAFICA che racconta la storia degli Academy Awards e le nomination di quest’anno in numeri. Dalla quantità di statuette consegnate negli anni a quella degli spettatori che seguono l’evento, fino alle misure del red carpet e all’età delle star in lizza per il premio.
 

GUARDA L’INFOGRAFICA